del_user_75641 Inserito: 30 giugno 2011 Segnala Inserito: 30 giugno 2011 ciao a tutti dispongo di un video citofono comelit a cablaggio tradizionale con alimentatore 4594 ora vorrei aggiungere un altro portoncino e vorrei sapere se con questo alimentatore riesco a comandare 2 serrature contemporanemente o se devo aggiungere un relè con un trasformatore . l'impianto e formato da 3 videocitofoni e dal posto esterno e la 1 serratura.grazie a tutti
Ivan Botta Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 Porta pazienza, fa caldo, tanti sono già in ferie, beati loro, altri magari si connettono meno, e di conseguenza le risposte sono meno.Io comunque opterei per la seconda scelta, trasformatore aggiuntivo e relè, eviteresti possibili abbassamenti di tensione che non farebbero aprire ne una e ne l'altra serratura.
alemrc87 Inserita: 2 luglio 2011 Segnala Inserita: 2 luglio 2011 Ciao. Io, anche se ho un'impianto di un'altra marca (Urmet) sono nella tua stessa situazione. L'alimentatore (786/1 - 28VA) che fornisce i 12Vac per le serrature non ce la fa a gestirle entrambe ed infatti la tensione cala da 12Vac a 6Vac. E' possibile aggiungere un trasformatore 12Vac 50VA a fianco dell'alimentatore ed utilizzare questo al posto di quello interno all'alimentatore? Che fusibili o altre protezioni utilizzereste sul nuovo trasformatore?Aggiungo che le correnti che scorrono attraverso le due serrature sono rispettivamente di 1.8A e 0.8A.Ringrazio anticipatamente chi verrà a darci una mano.Ciao
del_user_75641 Inserita: 2 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2011 nel mio impianto a monte dell alimentatore ho un trasformatore 1195 da 60 Va credo che sia sufficiente ma la cosa stranissima e che all uscita dell alimentatore dove escono i fili della serratura ho una tensione di 43 V che non mi riesco a spiegare da dove viene .
alemrc87 Inserita: 2 luglio 2011 Segnala Inserita: 2 luglio 2011 Non saprei... Prova a misurare la tensione quando apri il portoncino. Comunque secondo me 60VA dovrebbero bastare anche se hai altri carichi su quella linea.
Messaggi consigliati