cusinato.impianti Inserito: 19 luglio 2011 Segnala Inserito: 19 luglio 2011 Ho un problema con un videocitofono comelit 4701 w/a.Dopo una chiamata da posto esterno il video non si è più spento.Scaduto il tempo di accensione rimane acceso e scompare l'immagine dal monitor,che ritorna puntualmente quando eseguo la chiamata da posto esterno.La fonica e a posto e così anche la suoneria del videocitofono.Staccando il videocitofono dalla sua staffa e poi reinserendolo, lo stesso si accende e rimane acceso senza immagini.Dello stesso impianto fanno parte anche 2 citofoni che funzionano regolarmente.Cosa potrei fare per capire se devo sostituire il videocitofono o l'alimentatore art.1205b?grazie a chi mi potra aiutare!
IL SAGGIO Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 (modificato) Il tuo problema potrebbe essere il 1205B, prima cosa verifica quale è la tensione che misuri in uscita del 1205b, MI RIFERISCO HAI MORSETTI SIGLATI CON + , - LI DOVRESTI TROVARE UN RANGE DI TENSIONE CHE VA DA 20 VDC A 27VDC. SE LA TENSIONE CHE MISURI è PIù ALTA QUELLO HA DEI CONDENSATORI ANDATI.A QUEL PUNTO SOSTITUISCILO, SE LA TENSIONE è ALTA E SI AGGIRA INTORNO HAI 35-40VDC POTRESTI AVER DANNEGGIATO ANCHE LA STAFFA DEL MONITOR.... Modificato: 23 luglio 2011 da Luca Bettinelli evitare di scrivere tutto in maiuscolo, GRAZIE
Messaggi consigliati