Supertony Inserito: 27 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2010 Ciao a tutti, mi trovo a dover realizzare una piccola applicazione che richiede l'interpolazione di 2 assi lineari con brevi funzioni di camme elettroniche (inseguimento con recupero quota, albero elettrico, camma, ecc); ora, immagino decine di pacchetti software "già pronti" a gestire questo (Elau, CMZ, Rockwell, B&R, ecc), devo però usare Siemens. Mi chiedo: volendo scartare (l'orribile) Simotion, la (costosissima) CPU 317 con funzioni tecnologiche, un'FM357 (...esagerata!)... cosa resta?!? Possibile che con Siemens non si riesca a realizzare camme spendendo 6-700 euro di controller (CPU) + costo degli azionamenti? Mi auguro che questa sia solo una mia "ignoranza commerciale"... qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2010 Possibile che con Siemens non si riesca a realizzare camme spendendo 6-700 euro di controller (CPU) + costo degli azionamenti?Proprio ieri hai postato nella discussione in rilievo dove si tratta di un interpolatore realizzato con una 314.Similmente si possono realizzare anche camme eletroniche. Anzi io ho provato a realizzarne anche con il 200, dipende dalle prestazioni che si vogliono ottenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati