Vai al contenuto
PLC Forum

Camme Elettroniche A Basso Costo - ...si riesce, con Siemens?

Supertony

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi trovo a dover realizzare una piccola applicazione che richiede l'interpolazione di 2 assi lineari con brevi funzioni di camme elettroniche (inseguimento con recupero quota, albero elettrico, camma, ecc); ora, immagino decine di pacchetti software "già pronti" a gestire questo (Elau, CMZ, Rockwell, B&R, ecc), devo però usare Siemens. Mi chiedo: volendo scartare (l'orribile) Simotion, la (costosissima) CPU 317 con funzioni tecnologiche, un'FM357 (...esagerata!)... cosa resta?!? Possibile che con Siemens non si riesca a realizzare camme spendendo 6-700 euro di controller (CPU) + costo degli azionamenti? Mi auguro che questa sia solo una mia "ignoranza commerciale"... qualche idea? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che con Siemens non si riesca a realizzare camme spendendo 6-700 euro di controller (CPU) + costo degli azionamenti?

Proprio ieri hai postato nella discussione in rilievo dove si tratta di un interpolatore realizzato con una 314.

Similmente si possono realizzare anche camme eletroniche. Anzi io ho provato a realizzarne anche con il 200, dipende dalle prestazioni che si vogliono ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti