franco2 Inserito: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2011 Buonasera a tutti,avrei bisogno di una informazione.Ho da poco acquistato un appartamento in un condominio di 10 anni circa. Vi è un videocitofono Terraneo art. 334302 che come estetica non è proprio il massimo. Volevo gentilmente chiedervi, se volessi sostituirlo, quale famiglia di videocitofoni dovrei cercare? Non credo che tutti ivideocitofoni abbiamo le medesime caratteristiche. Modelli compatibili ma più moderni? Perdonate se ho detto inesattezze o se le domande non sono sensate, ma sono ignorante in materia Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco2 Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 in poche parole andrebbe bene un qualsiasi videocitofono a 2 fili b/n? (Sempre che qusto sia uno a due fili...)ps: perdonatemi il doppio post, ma non ho trovato il tasto di modifica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco2 Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 (modificato) vedendo un piccolo manuale reperito in rete, dovrebbe essere un 8 fili.. ha senso? Modificato: 3 agosto 2011 da franco2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Ciao. Non ho trovato quel codice esatto in rete.Tuttavia quello che puoi fare per tagliare la testa al toro è:1. aprire il videocitofono e verificare il cablaggio (se è di tipo con cavo coassiale, digitale 5+n fili, oppure 2 fili)al limite fai una foto alle connessioni se hai dei dubbi, e postala.2. una volta identificato il tipo di cablaggio dovrai solo scegliere dal catalogo BTicino, un modello che ti piaccia.L'impianto è recente percui non dovrebbero esserci problemi di compatibilità. Purchè appunto, scegli dal catalogo BTicino.Solitamente tutti i modelli piu' recenti vengono realizzati nelle varie versioni per i vari sistemi.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco2 Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 grazie mille per la risposta!Ho verificato e ho visto che la piedinatura è identica al 334342L'unica cosa che cambia è che il mio ha 8 dip switch per le impostazioni mentre il precedente solo 2. Potrei avere problemi?Questo modello che ho trovato è da parete, devo vedere su qualche catalogo se vi è una versione da incasso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco2 Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 riporto lo schema trovato:schema 334342 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 Ora non funziona bene il sito BTicino comunque puoi risolvere da te il problema seguendo questi semplici passi:- vai al sito www.professionisti.bticino.it- entra in "catalogo" e poi nella categoria "comunicazione"- entra una alla volta nelle categorie "digitale" e "2 fili" verificando in quale delle due ottieni il codice 334342 nei "posti interni sprint video"Individuato se si tratta di un digitale (quindi 5+n fili) o di un 2 fili, dalla medesima categoria scegli un altro modello.Purtroppo ora il sito non funziona (non visualizza i modelli, la ricerca si blocca), domani parto per le ferie quindi non posso riprovare. Ti lascio istruzioni per far da te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroB84 Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 Buongiorno, ho lo stesso identico problema. Con quale modello l'hai sostituito? Grazie, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati