Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Luce Esterna Quando Si Suona Il Campanello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mio zio mi ha chiesto se è possibile che si accenda automaticamente la luce esterna quando qualcuno suoni al posto esterno del citofono. So che è possibile farlo, io l'ho fatto nella mia casa però io ho un bticino digitale mentre mio zio ha un elvox. Purtroppo non conosco il modello perchè non ha più la confezione, conosco solamente il modello del posto esterno che è un elvox 930a.

Sapete se è possibile installare il bticino 346200 nell'impianto elvox di mio zio? Sono compatibili? Grazie

Inserita:

ma per forza comandato dal campanello?

magari viene più semplice installare un sensore di presenza alla lampada che vuole par accendere. <_<

Inserita:

In parallelo al ronzatore del citofono potresti metterci un relè con bobina a 12 Vca in modo che quando qualcuno suona eccita la bobina, e collegando il contatto NA del relè ad un pulsante della luce puoi farla accendere.

• 9 years later...
Inserita:
Il 9/8/2011 alle 12:12 , chiodo92 ha scritto:

Salve a tutti, mio zio mi ha chiesto se è possibile che si accenda automaticamente la luce esterna quando qualcuno suoni al posto esterno del citofono. So che è possibile farlo, io l'ho fatto nella mia casa però io ho un bticino digitale mentre mio zio ha un elvox. Purtroppo non conosco il modello perchè non ha più la confezione, conosco solamente il modello del posto esterno che è un elvox 930a.

Sapete se è possibile installare il bticino 346200 nell'impianto elvox di mio zio? Sono compatibili? Grazie

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto,

Avrei la necessità anch'io di comandare il 346200 alla pressione del campanello ma non so come fare.

L'esigenza è quella di agire su un ingresso della domotica per attivare scenari, preset dome, invio di comunicazione all'esterno, ecc..

Il mio impiato era esistente, un 346000 con un 346200 dove è collegata la luce. Riutilizzerò il cavo per portarmi al posto esterno una linea 220 pulita con una serie di altre attuatori per la domotica tra cui la luce stessa.

Il problema che non ho propio capito come fare a configurare il 346200. Mi pare di capire che tu l'habbia fatto. Potresti spiegarmi come ?

Grazie

Inserita:

Ciao Logan_77,

1 ora fa, Logan_77 ha scritto:

e scusate se mi intrometto,

Ecco appunto, ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione

Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici i vari citofoni e apparecchi dell'impianto e anche se si tratta di un condominio o di una casa singola che  ci capiamo meglio.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...