psike Inserito: 11 agosto 2011 Segnala Inserito: 11 agosto 2011 Ciao,a casa mia monto un impianto videocitofonico BTICINO SWING a 2 fili, per la precisione monto i seguenti componenti:344832 videocitofono swing B/N 342560 modulo sfera audio video 2 fili346000 alimentatore 2 fili max 100 posti interni342471 frontale sfera audio-video allmental 1 tasto346830 accessorio alimentatore 2 filiVorrei installare 2 cornette in parallelo, ma non vorrei spendere un occhio della testa con la serie SWING, vorrei dirottare sulla SPRINT. E' possibile installare in parallelo (o in qualche modo) la cornetta SPRINT modello 344202? Ho letto che non è accessoriabile, ma se la metto in paralleo sul 346830 la fonia dovrebbe funzionare comunque no? Oppure è necessario il più costoso modello 344212?.!!Grazie mille.
Maurizio Colombi Inserita: 14 agosto 2011 Segnala Inserita: 14 agosto 2011 E' possibile installare in parallelo (o in qualche modo) la cornetta SPRINT modello 344202?Certamente! Puoi collegarla in parallelo, l'importante è configurarla, in N, con lo stesso configuratore del posto principale.
elemax77 Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Ciao a tutti innanzitutto Buon Natale! Ho un problema con un impianto videocitofonico condominiale semplificato a 2 fili. L'impianto ere gia esistente e comprendeva: - Alimentatore 346000 - 7 cornette che penso siano 344832,collegati con 2 derivatori di piano 346841 - Porter esterno sfera serie Allmetal,con 2 moduli a 4 pulsanti e modulo video fonico,che comandava cancello ingresso e portoncino secondario che pero' i pulsanti erano stati usufruiti tutti e 8 Ultimamente sono stati aggiunti 2 nuovi videocitofoni 344832: 1 collegato su derivatore di piano, però non riesco a capire come mai uno riuslti libero e l'altro collegato sul montate bus del derivatore di piano,con tutti i dip-swic su' on per fine tratta configurati 9 - 10. Il problema prinicpale è che: 1 apre cancello e portoncino, mentre l'altra apre solo il cancello e non riesco a capire come mai. Aspetto una vostra risposta,grazie ed ancora Buon Natale!!!!
Maurizio Colombi Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Allora: se hai otto chiamate, non puoi avere gli interni configurati nove e dieci; come sono collegati il cancello e il portoncino, o meglio, gli altri apparecchi comandano simuntaneamente sia il cancello che il portoncino? cosa intendi dire con: come mai uno riuslti libero
elemax77 Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 (modificato) Ciao,scusate se vi rispondo soltanto adesso,ma ho un problema di linea,avendo una chiavetta, dove abito non prende molto. Comunque rispondo alla risposta data da Maurizio sull'impianto videocitofonico che non apriva i due cancelletti. Siccome probabilmente non mi sono spiegato tanto bene e vi chiedo scusa!!! Abbiate pazienza!!! Il porter aveva gia 8 pulsanti chiamata,pero' venivano occupati 7 appartamenti,probabilmente qualche furbo si e' preso l'ottavo pulsante per collegare la mansarda o altro,presumo io!!! Io comunque ho gia' aggiunto un'altra pulsantiera da 4 pulsanti che mi baipassi gli altri 2 video dei 2 appartamenti aggiunti. E appunto dicevo,che il nono video funziona correttamente,ma il decimo apre soltanto un cancelletto. Volevo sapere se e' un problema del citofono interno o basta codificarlo con un numerino. Spero che mi sono spiegato,grazie!!! Modificato: 7 gennaio 2013 da Livio Orsini
Maurizio Colombi Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 (modificato) Volevo sapere se e' un problema del citofono interno o basta codificarlo con un numerino. Devi configurarlo come postazione interna numero 10, inserendo in N del posto interno i configuratori 1 e 0 (oppure solo 1 nella posizione di sinistra) Ricordati di togliere alimentazione all'alimentatore, durante l'operazione! Modificato: 7 gennaio 2013 da Maurizio Colombi
elemax77 Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 (modificato) Ciao Maurizio,i posti interni sono configurati giusti e funzionano,come immagine e fonica solo che non riesco a capire perche' uno dei due non apre tutti e 2 i cancelletti ma ne apre solo 1. Per essere piu' chiari:cancelletto ingresso principale e portoncino accesso vano scala,dovrebbero aprirsi insieme. Modificato: 7 gennaio 2013 da elemax77
Maurizio Colombi Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 cancelletto ingresso principale e portoncino accesso vano scala,dovrebbero aprirsi insieme. Allora: Gli apparecchi montati in origine, fanno questa funzione. Dei due apparecchi che hai aggiunto, uno fa questa funzione l'altro no. Esiste un solo posto esterno. Nel sistema non ci sono relé aggiuntivi (solitamente messi vicino all'alimentatore) Confermami queste ipotesi!
elemax77 Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 Ciao,aggiorno quello che ho detto in precedenza,i due citofoni aggiunti aprono solo un cancelletto,l'altro no'!!!
Messaggi consigliati