Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Vecchio Citofono Elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,

a causa di un pasticcio che non sto qui a descrivere, ho letteralmente disintegrato il mio vecchio (decrepito) citofono elvox :senzasperanza: , non so precisarvi il modello perchè non era riportata che la marca, ma sicuramente risale a più di una 20ina di anni fa e purtroppo non ho avuto nemmeno la prontezza di spirito di fare una foto ai collegamenti. Posso dirvi però che abito in una casa mono familiare, il vecchio citofono aveva il ronzatore collegato ad un pulsante esterno collocato a fianco della porta di ingresso e ad un altro integrato nella targa posta a fianco del portoncino pedonale e comandava anche l'apertura di quest'ultimo. Prima di staccarlo del tutto ho potuto notare che era collegato a 5 cavi che uscivano dalla parete, 2 di colore giallo, due di colore azzurro e uno di colore rosso, dalla parete esce anche un altro cavo rosso ma era libero, ossia non era collegato a nessun morsetto del citofono.

Mi sapreste dire se esiste in commercio un modello elvox o di altra marca che sia compatibile con questo? (non ho problemi di estetica e se possibile vorrei evitare di sostituire la targa esterna).

La mia enorme gratidine a chi vorrà rispondermi.

grazie

Inserita:

non hai nemmeno una foto del "cadavere" del citofono ?? :senzasperanza:

non credo sia un grosso problma sostituire il posto esterno ancese vecchio, ma serve almeno una base da cui partire

ciao

Inserita:

Sperando che non sia CREMATO come di tendenza negli ultimi anni

Inserita:

scusatemi, ho anch'io un vecchio elvox (art. 900/845) avendo un elvox più recente(l'8870) ho chiesto all'assistenza elvox come poterlo collegare e mi hanno risposto che è un modello che non fanno più per citofoni digitali a 3 cifre e non è possibile sostituirlo con altri loro prodotti.

secondo voi potrei sostituirlo con citofoni di altre marche e se si con quali?

i fili sono 5 collegati dal morsetto 1 al 5, il 6 è vuoto

purtroppo ora non riesco a caricare delle foto lo faccio in serata... qualcuno riesce ad aiutarmi "ad occhi chiusi"??? :)

grazie in anticipo

• 6 months later...
Inserita:

Medesimo problema di Edonis, vecchio Elvox 900/845, ricevitore interno scassato e, chiamando in Elvox, un gentile signore affranto mi dice che non è possibile sostituirlo con niente al mondo....... . !!!!!!

Bruno Melotto
Inserita: (modificato)

edonis non c'è bisogno di caricare la foto il sistema /845, come hanno detto a picetti non è compatibile con nulla al mondo, è stato il primo sistema digitale di elvox con montante a 5 conduttori ed è fuori produzione da una vita, non ci sono più ricambi e da quel che sò non viene fornita neppure più assistenza tecnica, l'unica cosa è avere la fortuna di trovare qualcuno che abbia fondi di magazzino o dell' usato....ma forse è più facile vincere al superenalotto

Modificato: da Bruno Melotto