mautomazione Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Inserito: 30 gennaio 2010 Sto facendo le mie prime prove con nua cpu 314. Ho fatto una dmplice riga in KOP con un ingresso e una uscita. Volevo provare a vedere se l'uscita digitale funziona. Come posso fare senza mandare a 1 l'ingresso fisicamente a mandare a 1 l'uscita ,quindi a far accendere il led dell'uscita? Io ho provato in modalita on line a comandare a 1 l'ingresso, vedo che l'uscita si colora di verde, vado a misurare la tensione sull'uscita ma è zero. Sto sbagliando qualcosa?Grazie
nodux2000 Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 Ciao,se hai forzato alta l'uscita da software il problema è da ricercarsi sulla parte hw, ad esempio l'alimentazione della scheda di output....
mautomazione Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 io non ho forzato, con il tasto destro del mouse sull'ingresso ho selezioanto COMANDA A 1. E' il modo giusto?come posso controllare l'alimentazione?
ken Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 con un tester.con il comando COMANDA A 1 non funziona, devi forzare.Altrimenti, molto più semplicemente, metti il contatto negato a software oppure, con un filo, metti l'ingresso desiderato a 24Vcc.
mautomazione Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 domanda:se ho caricato tutto sulla cpu, qanche se non comando nessuna uscita, sui moduli di uscita si deve accendere qualche led?in che parte del modulo devo misurare?scusa delle domande stupide ma solo all'inizio.grazie
ken Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 dipende da che modulo di I/O hai. sul manuale e anche sportello ci sono indicati i morsetti dove collegare 0Vcc e 24Vcc per alimentare le schede e i vari input digitali
mautomazione Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 Adesso il led dell'uscita che voglio comandare si accende.
mautomazione Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 come mai se l'uscita è a 1,led acceso, se misuro la tensione mi da 24V mentre nel manuale c'è scritto:tensione di uscita• per il segnale "1"min. L + (-0,8 V)
ken Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 (modificato) L quanto è?24VccModifico per scrivereL = alimentazione (nel tuo caso 24Vcc)M = 0 volt Modificato: 30 gennaio 2010 da ken
Messaggi consigliati