Vai al contenuto
PLC Forum

Misura Frequenza 314c-2dp - ...cablaggio

messjah

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho ancora un po' di dubbi che vorrei togliermi sulla misura di frequenza con 314C-2DP usando gli ingressi veloci inclusi.

Il primo dubbio è questo. Ho un solo segnale onda quadra proveniente da un sensore di portata per cui non uso i pin B (direzione) e pin (HW-Tor) Gate HW. In questo caso li metto a massa? Li lascio non collegati?

Il secondo invece rigurada la SFB48 "FREQUENC"...C'è scritto sul manuale delle funzioni tecnologiche che LADDR è "l'indirizzo E/A del sottomodulo definito dall'utente in configurazione HW"...Che significa in parole semplici? Sono semplicemente gli indirizzi in Hex? Io ho impostato (usando la configurazione HW default del PLC che assegna i contatori a partire dall'indirizzo 768) W#16#300 per il canale 0 e W#16#302 per il canale 1...E' corretto? :blink:

Grazie mille a tutti,

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

C'è scritto sul manuale delle funzioni tecnologiche che LADDR è "l'indirizzo E/A del sottomodulo definito dall'utente in configurazione HW"...Che significa in parole semplici? Sono semplicemente gli indirizzi in Hex? Io ho impostato (usando la configurazione HW default del PLC che assegna i contatori a partire dall'indirizzo 768) W#16#300 per il canale 0 e W#16#302 per il canale 1...E' corretto?

quoto.. cosa significa "l'indirizzo E/A del sottomodulo definito dall'utente in configurazione HW"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

E' corretto?

Assolutamente si lo è, ma hai commesso un'errore.

Quello che viene riportato nell'esempio del manuale fa riferimento all'indirizzo assegnato di default dalla configurazione hardware che appunto è il 768 == W#16#300 in hex.

Il fatto di utilizzare il secondo contatore, quando richiami la SFB48 devi utilizzare sempre lo stesso indirizzo di partenza.

La differenza va impostata nel parametro CHANNEL della SFB48, qui inserisci il numero di canale 0,1,2 etc. etc. che dipende dal numero dei canali di conteggio veloce integrati nella tua CPU e che parametrizzi nella configurazione hardware.

Poi sicuramente la traduzione del testo:

l'indirizzo E/A del sottomodulo definito dall'utente in configurazione HW

e specilamente del sottomodulo è un pò astrusa.

Modificato: da cagliostro
Link al commento
Condividi su altri siti