Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Ingressi/uscite Cpu 314c-2 Ptp

ambro00793

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

pultroppo ho un probblema, oggi finalmente ho acceso per la prima volta, la mia cpu 314c-2 ptp ma, caricando un semplice programma, un contatto in serie, con una bobina, ma quando do la fase sull'ingresso e0.0, ne step 7 ne wincc flexible, vede l'ingresso come 1; invece, impostando un qualsiasi ingresso negato, con un ascita a0.0, non si accende a0.0, ma a3.0 ugualmente con altre ingressi/uscite.

è come se, la cpu non vedesse i suoi ingrassi/uscite, ma solamente quelli delle estensioni.

come posso fare? è un probblema di configurazione hardware giusto?

mille grazie, ciao ciao

Andrea Ambrosini

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnologyassistence

Ciao prima di tutto verifica che il collegamento hai morsetti + 24 e - 24 v sia corretto e fai attenzione a come hai dichiarato nella configurazione i tuoi ingressi perche su quelle CPU di defult gli ingressi hanno indirizzo preimpostato esempio: E124.0 per l'ingresso e A124.0 per le uscite.

Modificato: da tecnologyassistence
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ingressi e le uscite integrate, di solito, partono dall'indirizzo 124 Quindi devi andare a vedere l'ingresso e124.0 o altrimenti cambi l'indirizzo nella configurazione hardware e imposti gli ingressi e le uscite integrati che partono da 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

pultroppo, il probblema è peggiorato....

sono andato in configurazione hardware, ed in ptp, nella sezione ingressi, o messo come indirizzo 0, ed ora, non si accende piu nessuna uscita, e non vede, in controllo, nessun ingresso........

inoltre, ho provato a rimettere l'indirizzo a 1024, ma non funziona piu neanche come prima.....ho anche provato a togliere e rimettere l'alimentazione, ma niente.

cosa può essere successo e, come rimedio?

mille grazie, ciao ciao

Andrea Ambrosini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate le mia ingoranza........avevo sbagliato, non dovevo toccare gli indirizzi del ptp, ma quelli dio I/O, ora funziona come dovrebbe!

grazie mille a tutti. ciao ciao

Andrea Ambrosini

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

a questo proposito..ho un problema simile..

ho la cpu 314 della Vipa. Dovrei utilizzare le variabili analogiche che sono integrate nella cpu, ma non ci sto riuscendo.

Leggo dal manuale che gli indirizzi di tali segnali si impostano nel modulo vipa speedbus che si attacca alla CP 342-5. In effetti li sotto c'è il classico Indirizzo E e Indirizzo A. Provo a impostarli a vari valori.. 124, 100, 148, e via dicendo.. ma non riesco ad utilizzare poi quegli indirizzi, con delle word.. C'è un altro modo di indirizzare? O di configurare questi indirizzi?

Immagino che ci sia qualcosa che mi sfugge.. è la prima volta che uso Vipa e siemens..

Link al commento
Condividi su altri siti