Syntechno Inserito: 8 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2010 Buongiorno a tutti,Vorei sottoporvi il problema seguente:su un impianto in funzione da anni che utilizza una CPU 315 2-PN/DP ho recentemente aggiunto una scheda seriale tipo CP 341 (341-1CH01-0AE0) per lo scambio dati via 485 con dispositivi di pesatura. Durante i test sull'impianto ho notato che i blocchi di comunicazione utilizzati, in particolare l'FB7 P_RCV_RK andava ad influre sullo stato di acuni operandi della CPU in particolare E0.0 , A0.0 e M0.0.Nel mio caso particolare ad A0.0 avevo collegato la sirena dell'impianto che inspiegabilmente si metteva a suonare quando la comunicazione seriale era attiva.Una lista incrociata rivela l'utilizzo dei citati indirizzi da parte di FB7 ma solo in lettura !!Per risolvere il problema ho spostato le utenze che usavano A0.0 ed E0.0 su altri indirizzi, però tutto ciò mi sembra molto strano tanto più che sul manuale della CP non ho trovato nessuna avvertenza in merito.C'è qualcuno che sa darmi una spiegazione oppure qualcuno ha già avuto lo stesso problema?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati