Spand Inserito: 12 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2010 Buon giorno,Su un impianto gestito da una CPU 313C-2DP mi viene richiesto di passare automaticamente dall'ora solare a quella legale, non sono riuscito a trovare molte notizie, cosa mi consigliate di fare, gestisco con il sw? ma la l'orologio hardware della CPU si discosta veramente di 10 sec al giorno? mi conviene utilizzare un dispositivo esterno?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GixRamones Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 Ciao.Parli di impianto quindi probabilmente avrai un Hmi che fa da visione.Normalmente uso i pannelli con il cambio automatico dell'ora legale e sincronizzo la data ora del Hmi verso il plc.Ti ho detto come faccio io di solito; penso che lato S7-300 si possa anche fare avevo letto qualcosa sul sito della siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spand Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 La macchina non è molto grande, avrò un pannellino ... probabilmente un ESA VT155 o VT515, ma non si sincronizzano automaticamente.Chiedevo proprio se qualcuno ha usato delle funzioni di SIEMENS.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 Se avessi usato la funzione cerca avresti già avuto la risposta. Link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spand Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 Si quel forumio l'ho letto solo che si fà riferimento ad un esempio che non riesco a trovare nell'area download... per questo ho aperto una nuova discussioneGrazieAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati