Vai al contenuto
PLC Forum

2 Citofoni Elettronici Urmet In Parallelo, Modello 1132? - come installarli in parallelo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

mi sto trasferendo in un condominio e nell'appartamento dove andrò a vivere c'è installato un citofono urmet giugiaro design. sul retro leggo questo codice: 3 1132-d004c.

vorrei fare installare un secondo citofono, dello stesso modello. si occuperebbe di tutto un mio zio, oramai in pensione, ma che sino ad una decina di anni fa faceva l'elettricista. da quel che ha capito si tratta di un citofono non tradizionale ma elettronico e ha 4 fili.

premetto che non capisco nulla di elettronica, quello che vi chiedo è quanto mi ha chiesto questo mio zio, dal quale spero di aver compreso bene :P

allora

1) sapete se è possibile collegare due citofoni di questo tipo in parallelo? in tal caso come vanno effettuati i collegamenti?

2) una volta collegati, se un citofono rimane agganciato e si alza l'altro per rispondere ad una chiamata, il tutto funziona correttamente?

3) è necessario intervenire sulla centralina del portiere per configurare il tutto?

grazie a tutti