cichito Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Inserito: 28 febbraio 2012 Salve a tutti!! Ho collegato un kit bifamiliare Bticino 368121 solo audio, Su entrambi funziona l'apertura porta; allora, suono il campanello sotto e mi suona quello sopra, dove funziona tutto, si sente sia dentro che fuori; allora giro il configuratore "1" dalla posizione "n" della cornetta di sopra alla medesima posizione in quella sotto... ma non cambia nulla... suona ancora di sopra... i 2 switch sono su"off" e la domanda è.. ci vogliono due configuratori uno per piano? non capisco se ne ho perso uno oppure no... esternamente servono? Sono confuso perchè facendo varie prove ho notato che a un certo punto sotto funzionava tutto ma non sopra, quindi escludo malfunzionamenti degli apparecchi.. purtroppo collegando come da manuale ho questo problema...
Maurizio Colombi Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 Allora: il primo pulsante, partendo dal basso, della pulsantiera esterna corrisponde all'apparecchio interno configurato con N 1; il secondo pulsante, partendo dal basso, della pulsantiera esterna corrisponde all'apparecchio interno configurato con N 2. Togli tensione all'alimentatore, configura gli apparecchi interni con 1 oppure 2 in base alle esigenze e ridai tensione all'alimentatore; risolverai il tuo problema!
cichito Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 ok. domani provo.... intanto ti ringrazio... Saluti!!
saltarello Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Inserita: 5 marzo 2012 Salve sono un nuovo utente, ringraziandovi per i consigli che vorrete darmi vorrei sottoporre un problema sono in possesso di un sistema citofonico due fili bticino il mio problema è che il sistema perde la memorizzazione di uno dei due interni qualunque sia l'impostazione che gli do, seguiamo la procedura di eliminazione dell'alimentazione e inserimento del ponticello e, tutto funziona per alcuni minuti poi l'interno n2 non riceve piu nessun segnale e, non vi e nessun rumore fruscio o od altro. Per l'esattezza il pulsante al cancello acusticamente sembra che suoni ma all'interno selezionato non arriva nessun segnale abbiamo provato sia a sostituire il citofono interno e, sia a cambiare il ponticello 2 o 3 scusate se non ho usato accurati termini tecnici ma il problema che stiamo cercando di risolvere con il mio istallatore ci perseguita da alcuni mesi e, nonostante varie telefonate all'assistenza non siamo venuti a capo di nulla. Ringrazio chiunque possa darci una mano e vi saluto.
Maurizio Colombi Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Inserita: 5 marzo 2012 Ciao saltarello, elencami i codici degli apparecchi che hai installato: citofono, posto esterno, alimentatore ed eventuali accessori d'impianto.....il tuo problema mi "stuzzica"
saltarello Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 Grazie anticipate per l'interessamento. 1) Citofoni Art.344212 al piano terra nessuna config, al p1 conf 1 su fori centrali od in alternativa 2 2) alimentatore art. 346000 nessuna configurazione 3) posto esterno art. 342702 nessuna configurazione questo è quanto mi ha elencato il mio istallatore. Saluti
Maurizio Colombi Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 Allora: segui attentamente le istruzioni che ho fornito a cichito, facendo attenzione alla posizione dei configuratori negli apparecchi interni; ilcitofono configurato con N = 1, risponde al primo pulsante partendo dal basso, della pulsantiera Minisfera. Inoltre, molto importante, è stabilire se al posto esterno hai dei pulsanti a tasto alto, oppure dei pulsanti normali e come sono messi i jumper di riconoscimento pulsanti nellapulsantiera stessa. Ricorda che tutte le operazioni di configurazione di qualsiasi apparecchio, vanno fatte con impianto disalimentato!
saltarello Inserita: 7 marzo 2012 Segnala Inserita: 7 marzo 2012 Grazie per l'interessamento, sabato provero a vedere poi Vi faro sapere, Saluti
saltarello Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Inserita: 24 aprile 2012 Salve è passato un po di tempo ma nessuna novità. il citofono tace se chiamato e solo dal primo piano. sia che sia impostato come zero che no. unica caratteristica funziona per qualche minuto solo se resettato (stacco generale dell'alimentazione) Booooo!!!! Mio cugino (il tecnico) a sto punto non sa più che pesci pigliare. a qualcuno è mai capitato? Grazie per eventuali interventi e... saluti.
Maurizio Colombi Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Inserita: 24 aprile 2012 Hai controllato che tipo di pulsante, alto o basso, hai installato nella pulsantiera Minisfera? Hai controllato lo stato dei jumper posti sulla base della pulsantiera dietro ai pulsanti?
Messaggi consigliati