acquaman Inserito: 19 febbraio 2010 Segnala Inserito: 19 febbraio 2010 Ciao a tutti, sto creando un FC parametrico dove come parametri in uscita ho 5 word, all'interno del mio FC però ho bisogno di indirizzarli a bit.Si può fare e qual'è la sintassi per richiamare questi bit?Ciao e grazie
TravelMen Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 (modificato) Ciao, non penso che si possa fare direttamente ma se appoggi i tuoi a var temporanee all'interno della tua FC ed alla fine del FC copi le var temp su quelle in uscita ce la fai.Mi spiego hai un byte d'uscita che si chiama STATO, all'interno della tua FC crei 8 var locali di tipo bool, dove la prima la chiami per esempio Marcia, la seconda Allarme, queste avranno indirizzo 2.0, e 2.1 per esempio, alla fine fai un bel :var temp Marcia bool 2.0 Allarme bool 2.0 end temp codice FC Set R Marcia R Allarme la tua FC che assegna le momorie tipo A E0.0 = Marcia in fine L LB 2 T STATO ed il gioco è fatto. dove LB sta per "local byte" Modificato: 19 febbraio 2010 da TravelMen
acquaman Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 Semplice e funzionale, non ci avevo pensato.Grazie
Messaggi consigliati