matrixsellone Inserito: 20 febbraio 2010 Segnala Inserito: 20 febbraio 2010 Ciao a tutti,mi trovo nella situazione di dover implementare una comunicazione modbus con un sistema di automazione DISIGO (Siemens Building).Per struttra della rete, non posso utilizzare la porta a bordo della CPU (315 2PN/DP), ma devo per forza aggiungere una CP ethernet dedicata a tale comunicazione.Ora, in rete ho trovato che la CP in oggetto può funzionare sul ModBus TCP, ma non riesco a trovare alcun manuale in merito.Ho trovato qui: http://www.industry.siemens.com/industrial..._modbus_tcp.htm , alcune informazioni, ma nessun manuale.Qualcuno sa indicarmi dove andare a cercare?Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
rguaresc Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 (modificato) Questo documento_modbus_CP341 descrive il pacchetto.Il documento e' stato redatto prima dell'uscita della 343-lean e non ne parla, ma funziona bene anche con la versione Lean.In pratica, della CP-343 utilizza solo il servizio di comunicazione TCP/IP(per accedere devi registarti al sito siemens) Modificato: 20 febbraio 2010 da rguaresc
Messaggi consigliati