lucianoli Inserito: 21 settembre 2004 Segnala Inserito: 21 settembre 2004 Oggi sfogliavo il mio catalogo merlin gerin alla ricerca di un interruttore differenziale puro monofase.. e..cerca cerca mi imbatto in un 1P+N..ma anche in un 2P...guardo gli schemi e sono perfettamente identici uniche differenze l'aspetto, la posizione degli ingressi e delle uscite ed il numero di cili di funzionamento...ma niente altro.Qualcuno sa dirmi se esistono vere differenze come per i magnetotermici (1P+N un solo polo protetto 2P 2poli protetti) e come dovrei distinguere nel fare la scelta?Grazie a tutti
MASSIMOPC Inserita: 21 settembre 2004 Segnala Inserita: 21 settembre 2004 Per curiosità , che codice hanno questi interruttori?
MASSIMOPC Inserita: 22 settembre 2004 Segnala Inserita: 22 settembre 2004 Noi usiamo spesso interruttori MG e i vari differenziali puri della serieDomae ,Librio o Multi9 esistono solo a 2 poli oppure a 4 poli , non credoabbiamo fatto altri interruttori
lucianoli Inserita: 22 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2004 Un caso può essere NMG 19410 (1P+n) ed NMG 23009 (2P) tutti e due da 30 mA e In 25A (serie multi 9)
MASSIMOPC Inserita: 22 settembre 2004 Segnala Inserita: 22 settembre 2004 (modificato) Sul catalogo vero e proprio entrambi vengono definiti a 2 poli mentrenell'elenco codici quello della serie librio, il 19410 viene definito1p+n , l'interruttore 19410 ha una tensione di isolamento piu bassadel 23009 della serie multi 9 (440v uno 500v l'altro)la tensione massima di funzionamento è di 230v per uno 240v per l'altroforse è solo una definizione commerciale, forse la definizione1p+n dell'elenco codici vuole rimarcare il fatto che dettodifferenziale và usato solo su circuiti monofasi , l'interruttoreè piu recente e hanno voluto rimarcare la cosa , forse essendo anche la serie librio piu orientata al civileè sembrato opportuno sottolineare questa caratteristica Modificato: 22 settembre 2004 da MASSIMOPC
lucianoli Inserita: 22 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2004 Questa cosa l'ho notata anche io ma andando per assonanza con i magnetotermici mi sono trovato in difficoltà. Comunque essendomi capitato poi sotto mano un catalogo mg vecchio erano inseriti entrambe nella serie multi9...se ti capita per caso di sapere altro fammelo sapere, io appena avrò a disposizione uno dei fornitori lo chiederò senz'altro ed aggiornerò il forum delle eventuali risposte.
Messaggi consigliati