Vai al contenuto
PLC Forum

Differenziale Che Si Auto-testa - gewiss

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti!

tempo fa mi è arrivata una mail dalla gewiss che diceva che hanno messo sul mercato un modello di interruttore differenziale che si continua a testare automaticamente, e in caso di problemi di disinserisce da solo per poi auto-riarmarsi automaticamente quando non vien piu' rilevato alcun problema.

qualcuno l'ha provato? impressioni?

quanto costa?

esistono soluzioni equivalenti di altri produttori che siano migliori?

grazie.....

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me mi è arrivata ma la vedo una cosa buona come tecnica ma per il resto inutile l'unica cosa buona e che si testa lei stessa per vedere se funziona ancora il differenziale.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Repetita iuvant

Ho potuto eseguire un accurato esame di questo prodotto.

PRO

- esegue in automatico (una volta alla settimana) il famoso test del differenziale, che nessuno fa mai e che è importantissimo per mantenere sano il differenziale, e il test viene eseguito senza levare tensione (dei contatti ausiliari di by pass garantiscono la continuità dell'alimentazione)

- il prodotto è relativamente compatto ed economico

CONTRO (a parte il fatto che si è guastato dopo mezz'ora di prova....)

- dopo il test automatico, per una 90ina di secondi non è possibile sganciare manualmente l'interruttore (?!)

- il test sull'impianto prima della richiusura automatica lascia molto perplessi, sicuramente non è in grado di rilevare tutte le circostanze di guasto a terra che si hanno nella realta, inoltre è del tutto inutile in caso di guasto diretto, anzi è ingannevole (e in contatti diretti sono i più numerosi in ambito domestico)

- il riarmo automatico è esasperatamente lento

Link al commento
Condividi su altri siti