Vai al contenuto
PLC Forum

Differenziale Che Si Auto-testa - gewiss

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti!

tempo fa mi è arrivata una mail dalla gewiss che diceva che hanno messo sul mercato un modello di interruttore differenziale che si continua a testare automaticamente, e in caso di problemi di disinserisce da solo per poi auto-riarmarsi automaticamente quando non vien piu' rilevato alcun problema.

qualcuno l'ha provato? impressioni?

quanto costa?

esistono soluzioni equivalenti di altri produttori che siano migliori?

grazie.....

Nicola

Inserita:

Pure a me mi è arrivata ma la vedo una cosa buona come tecnica ma per il resto inutile l'unica cosa buona e che si testa lei stessa per vedere se funziona ancora il differenziale.............

Inserita:

Repetita iuvant

Ho potuto eseguire un accurato esame di questo prodotto.

PRO

- esegue in automatico (una volta alla settimana) il famoso test del differenziale, che nessuno fa mai e che è importantissimo per mantenere sano il differenziale, e il test viene eseguito senza levare tensione (dei contatti ausiliari di by pass garantiscono la continuità dell'alimentazione)

- il prodotto è relativamente compatto ed economico

CONTRO (a parte il fatto che si è guastato dopo mezz'ora di prova....)

- dopo il test automatico, per una 90ina di secondi non è possibile sganciare manualmente l'interruttore (?!)

- il test sull'impianto prima della richiusura automatica lascia molto perplessi, sicuramente non è in grado di rilevare tutte le circostanze di guasto a terra che si hanno nella realta, inoltre è del tutto inutile in caso di guasto diretto, anzi è ingannevole (e in contatti diretti sono i più numerosi in ambito domestico)

- il riarmo automatico è esasperatamente lento