Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pc-adapter Usb - Problema Driver - Periferica sconosciuta

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, sono un manutentore, mi hanno ripristinato il mio pc da poco per un problema di virus, ho installato il pacchetto S7-300 V. 5.2 BASIC , ho installato il cd PC-ADAPTER USB vers 1.1, ma quando collego il cavo usb nel PC mi compare periferica sconosciuta .

Ho provato a scarcarmi da internet PC ADAPTER VERS 2.0 , ma niente non mi riconosce la periferica. Qualcuno sa aiutarmi?

Sistema operativo windows xp professional SP3

Ringrazio Anticipatamente.

Cersy

Modificato: da cersy

Inserita:

Non vorrei dire una fesseria ma ho sentito molti lamentarsi di problemi di compatibilità con il Service Pack 3 installato.

Prova a disinstallarlo. Se è stato montato da un'installazione Win XP SP2 puoi farlo semplicemente da Pannello di Controllo -> Installazione applicazioni.

Ciao,

Stefano.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Sicuro che prima di formattare non avevi un step7 5.4 con service pack, la versione di step7 che usi è molto vecchia, e tieni presente che l'adattatore usb è uscito sicuramente, è un problema di versione.

Inserita:

Grazie mille per le risposte, mi sono sbagliato la versione che ho è la 5.3 e non la 5.2 che ho scritto, in effetti prima avevo windows xp sp2, sinceramente le sto provando tutte , ma continua a darmi periferica sconosciuta. Se guardo sulla periferica mi dice che non è installato nessun driver.Ho provato a disinstallare il driver 2.0 e reinstllare la vers 1.2, ma zero..

se avete qualche altro suggerimento è ben accetto....

per il discorso del sp3 l'installazione penso sia stata fatta da un cd windows già con dentro il service pack 3 quindi per tornare alla sp2 dovrei riformattare tutto penso.....

Inserita:

Ok ragazzi ho trovato, era un problema di adattatore l'ho aperto ,ed era il connettore usb non saldato bene sulla scheda l'ho risaldato bene e ricontrollato le altre connesioni, adesso va che è una bomba.

Comunque se doveste aprirlo state attenti perchè c'è una vite nascosta , non è solo ad incastro, io a momenti lo rompevo....

ciao e grazie lo stesso