desio Inserito: 29 agosto 2005 Segnala Inserito: 29 agosto 2005 E' possibile che in un impianto monofase 220v derivato da una distribuzione trifase dove i carichi sulle 3 fasi non sono ben distribuiti,vi siano interventi anomali dell'interruttore differenziale??
ClA Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Sì, è possibile, ma non per il fatto che le tre fasi non sono equamente distribuite....
desio Inserita: 31 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2005 dunque la distribuzione non omogenea dei carichi sulle tre fasi non ha nessuna influenza sul differenziale??
ClA Inserita: 31 agosto 2005 Segnala Inserita: 31 agosto 2005 Direi proprio di no.Il differenziale montato su una linea monofase derivata da una trifase non "vede" le altre fasi.Tutte le linee monofasi che entrano nelle nostre case sono, del resto, derivate da linee trifasi squilibrate.Diverso sarebbe il caso di un differenziale trifase dal quale sono derivate tre linee monofase. In questo caso, in teoria, potrebbero accadere cose strane. Per esempio le dispersioni sulle tre fasi, potrebbero compensarsi e annullarsi reciprocamente. Ma è un caso piuttosto accademico che pratico.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora