enzodirio Inserito: 1 febbraio 2006 Segnala Inserito: 1 febbraio 2006 (modificato) ciao a tutti ho un piccolo dubbio l'altro giorno ho cambiato un differenziale a mia zia perchè gli scattava continuamente a interavallo di uno o due giorni non per sovraccarico o per cortocircuito tanto è vero che gli scattava molto spesso di notte all'improvviso e lei ogni mattina lo rialzava senza problemi... io gli ho detto che probabilmente si era starato e glie l'ho sostituito...poi mi ha detto che lo aveva cambiato l'anno scorso per lo stesso problema. (sarà mai così sfortunata)?allora mi chiedo dato che la casa è bella grande, i differenziali quando sono sottoposti ad un alto carico si starano molto più facilmente e in tempi più brevi?magari ci vuole uno con potenza maggiore anche se quello che aveva lo era abbastanza (25A)anche perchè ho notato un'altra cosa se alzo il differenziale con i tre magnetotermici tutti alzati mi scatta subito, se invece alzo prima il differenziale e poi man mano i magnetotermici va bene... cosa che a casa mia non succede forse perchè casa mia assorbe un carico minore?voi che dite?grazie per la pazienza ho steso qualche rigo un più per essere più preciso saluti enzo... Modificato: 1 febbraio 2006 da enzodirio
Del_user_23717 Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 magari ci vuole uno con potenza maggiore anche se quello che aveva lo era abbastanza (25A)tralasciando che la corrente non è una misura di potenza, lo scatto del differenziale per dispersioni (o per disturbi generici) nulla ha a che fare con la sua corrente di targa, semmai devi verificare la sua Idn che nella maggioranza dei differenziali è tarata a 30 mA... potrebbe essere un problema di disturbi, potrebbe esserci una sommatoria di piccole dispersioni che nel puto di apice fanno intervenire il differenziale.
Messaggi consigliati