Vai al contenuto
PLC Forum

Differenziale Tipo A Hpi, E Tipo A-s Bticino - quale comprare ?

Messaggi consigliati

Inserito:

L’offerta di dispositivi Salvavita che caratterizza ora il

catalogo BTicino è quindi composta da differenziali di

Tipo AC, Tipo A, Tipo A HPI, e Tipo A-S. Gli HPI e i

selettivi, in virtù delle caratteristiche costruttive, vanno

utilizzati per proteggere circuiti particolarmente sensibili

(ad es. circuiti induttivi come lampade fluorescenti non

rifasate) e in tutti quei casi in cui si reputa necessario

garantire la continuità di servizio.

ogni 2 mesi circa salta il differenziale merlin gerin cod 23009 e vorrei sostituirlo con un Tipo A HPI o Tipo A-S. quale mi consigliate ?

ciao.

Inserita:
ogni 2 mesi circa salta il differenziale merlin gerin cod 23009 e vorrei sostituirlo con un Tipo A HPI o Tipo A-S

Il secondo è un selettivo (quindi a bassa sensibilità), il primo un "istantaneo".

Quindi dipende dalle esigenze impiantistiche, che cosa ci sta a fare quel differenziale nell'impianto....

Se per esempio ora hai montato un 30mA non potrai impunemente sostituirlo con un selettivo.

Son due cose diverse.

Inserita: (modificato)

il differenziale e' montato nell' appartamento in cui abito per cui e' meglio il Tipo A HPI ?

in casa ho tutte lampadine a risparmio energetico E27 ed il differenziale e' da 30 mA.

Modificato: da planplim
Inserita:

Nuovo modello SI della Merlin Gerin con nuova tecnologia di misura delle correnti. Sembra misuri le correnti vettoriali tramite un scheda elettronica immune dai disturbi elettromagnetici. Di piu nin..so.

Inserita:
il differenziale e' montato nell' appartamento in cui abito per cui e' meglio il Tipo A HPI ?

Sì, a meno di non fare altre più pesanti modifiche sull'impianto sulle quali non ci dilunghiamo

Inserita:
Nuovo modello SI della Merlin Gerin con nuova tecnologia di misura delle correnti

Sono più o meno tutti uguali, al di là delle "coloriture" pubblicitarie.

Inserita:

scusate l'ignoranza ma selettivo significa che è da 300mA anziche da 30mA ??? Oppure c'è anche il selettivo da 30mA ??

Grazie.

Inserita:
scusate l'ignoranza ma selettivo significa che è da 300mA anziche da 30mA ???

Significa che è un 100mA o 300mA o più, e che ha tempi di intervento più lunghi.

Inserita:

quindi ci sono diff da 100mA e 300mA sia selettivi che istantanei giusto ??

Inserita:

grazie CIA, compro quello che mi hai consigliato.