crazywriter Inserito: 9 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2006 Salve a tutti, sono un neo iscritto e ho il seguente problema:Ho acquistato in Canada delle luci di natale che funzionano a 110V. Per adattarle alla nostra rete ho utilizzato un converter 220/110 compatto (tipo quelli da viaggio) max 1500W, ma quando le accendo generano un ronzio sul magnetotermico molto fastidioso e instenso. Come posso fare per risolvere il problema? Esiste qualche filtro che posso utlizzare per sopprimere il disturbo?GrazieCrazywriter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2006 Ho capito bene? il ronzio lo senti sul magnetotermico? se le hai comprate in Canada, oltre ad essere alimentate a 110/120V vorrebbero anche i 60 Hz.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazywriter Inserita: 9 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2006 Si, sento un ronzio forte sul magnetotermico. Le luci sono delle serie di lampade ad incandescenza a 3v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2006 fai avvolgere un autotrasformatore da 220v 110v e risolvi il problema le lampadine ad incandescenza ignorano totalmente la frequenza.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazywriter Inserita: 10 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 Considerato che abito in provincia di Roma, qualcuno sa dove potrei rivolgermi per un autotrasformatore?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioetta2004 Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 La provincia di Roma è molto grande dicci dove abiti e forse ti possiamo aiutare per trovare un autotrasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazywriter Inserita: 10 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 Fiumicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioetta2004 Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 Abitiamo pure molto vicino, perchè sono di Maccarese.Comunque se sei un istallatore a Commercity sulla Portuense, ci sono due fornitori grandi che hanno tutto quello che ti serve (non posso dirti i nomi per non fare pubblicità).Se invece non sei un installatore a Fiumicino su Via Giorgio Giorgis puoi trovare un negozio di materiale elettrico e sicuramente ti potrà fornire l'autotrasformatore.Qualsiasi informazione puoi chiedere visto che abitiamo così vicino. Ciao Cioetta2004. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazywriter Inserita: 10 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 Grazie Cioeta,No, non sono un'installatore.Provo a vedere al negozio di materiale elettrico di via G. Giorgis, ma non so se è così fornito... altre soluzioni? Magari a Ostia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazywriter Inserita: 17 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2006 (modificato) Ok trovato un autotrasformatore (1500W) su e-bay e ho risolto il problema.Grazie Modificato: 17 dicembre 2006 da crazywriter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati