darkstar2007 Inserito: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2007 Ciao! Ieri sera sono andato in bagno a premere l'interruttore per accendere lo scaldino dell'acqua calda, ma appena premo il tasto scatta il salvavite!! Ho riprovato ma fa sempre lo stesso problema. L'ultima volta che lo ho usato andava bene!!Cosa succede Grazi per il vostro aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakala Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 Risposta molto breve con i dati che hai dato:-il differenziale fa il suo lavoro;-lo scaldino ha un problema e devi farlo controllare da un'elettricista;Il fatto che una macchina prima funzionasse non è un motivo sufficiente perchè non si rompa in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 Cambia Resistenza allo scaldino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kalos66 Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 ...o è bucato lo stesso scaldino e il termostato è pieno di acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra74 Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 (modificato) il salvavite!!Già forse era più giusto che si chiamasse così :lol: scherzi a parte anch'io penso sia la resistenza in dispersione ma prima dai un'occhiata al termostato che come giustamente ha fatto notare kalos potrebbe essere bagnato da una piccola perdita. Modificato: 13 marzo 2007 da cafra74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgilio72 Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 Dicembre 1983, seconda metà. Eravamo appena arrivati a Reggio Calabria. C'era uno scaldino comodissimo e solo per la cucina (era pure nuovo); un giorno lo accendemmo (lo accesi io, precisamente), fece un botto all'interno (il lampo illuminò la carrozzeria) e si aprì il magnetotermico. Forse un caso simile a quello detto qui dentro, però in quella casa non c'era il differenziale e quindi, l'acqua che andava sul termostato aveva il tempo di fare arco e provocare la fiammata. Non l'abbiamo mai fatto riparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 L'ultima volta che lo ho usato andava bene!!Un mio conoscente, l'hanno trovato morto a letto, c'era andato da solo la sera prima!!!!!!appena premo il tasto scatta il salvaviteE' il suo lavoro, non lo può fare meglio!!!!!!!Comunque segui i consigli degli amici, fallo controllare da un buon elettricista (che tra l'altro sono in via di estinzione) si limiterà a cambiarti la resistenza o il termostato o entrambi BUONA FORTUNA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2007 L'ultima volta che lo ho usato andava bene!!Statisticamente è il più frequente elettrodomestico ad andare in dispersione... Quanti anni di vita ha? L'accumulo di calcare sulla resistenza e l'azione corrosiva contribuiscono a bucare la stessa causando questi problemi, sarebbe bene almeno una volta l'anno (anche in base alla durezza dell' acqua della zona) svuotare e pulire il boyler, sia per controllare la condizione della resistenza ed eventualmente sostituirla, sia per eliminare i residui calcarei e massimizzare così l'efficienza di rendimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati