gianluigi Inserito: 26 febbraio 2010 Segnala Inserito: 26 febbraio 2010 Salve, vorrei saper se esiste un OB che venga eseguito tutte le volte che effettuo un download nella MMC di un blocco FC,FB,DB,OB qualsiasi.Il mio interesse sarebbe quello di poter incrementare un INT ogni volta che faccio una modifica al SW PLC e la scarico sulla CPU, in tal modo uso il mio INT come versione del SW da far vedere al cliente ed inoltre mi aiuta nella gestione delle modifiche che sarebbero sempre rintracciabili in base ad essa.Grazie.
cagliostro Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 Ciao Gianluigi,da quel che ricordo ma per conferma ho controllato anche nella guida online di STEP7, non ho trovato nessun OB che possa soddisfare le tue esigenze per poter realizzare un contatore delle release software caricate nella CPU.Per quanto concerne "sull'aiuto nella gestione delle modifiche", la prima cosa che mi passa per la testa sarebbe quella di salvare ogni singolo progetto modificato attribuendogli di volta in volta un numero crescente nel campo denominato commento che trovi in proprietà dell'oggetto cliccando sul tasto destro del mouse alla voce programma nel Simatic Manager di step7. Poi da qui utilizzando la funzione confronta blocchi dal menu strumenti, puoi avere tutte le informazioni inerenti le differenze tra le varie release dei software modificati nel corso del tempo.Saluti Cagliostro
gianluigi Inserita: 26 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 In effetti uso già il commento ma per altre informazioni sulla commessa. Per la versione ad oggi me la cavo con un DB in cui scrivo io ogni volta la versione e data, ma volevo evitare di dover tutte le volte andar a scrivere io i numeri.Mi serviva una specie di change control delle modifiche diciamo.
Messaggi consigliati