cascade63 Inserito: 26 marzo 2007 Segnala Inserito: 26 marzo 2007 Ciao a tutti, scrivo per avere un informazione riguardante il numero di differenziali da installare. Devo far mettere a norma l impianto che ho in una mia abitazione. Attualmente l impianto elettrico è composto da un salvavita e da 2 magnetotermici, uno da 16 e l altro da 10.Dovendo rifare tutto, quante linee mi consigliate di fare??? Visto che ho anche il climatizzatore (2 split), per quello ne metto uno separato??? La cassetta portafrutti è da 8 posti. Grazie mille anticipatamente. L.
bruno.m Inserita: 26 marzo 2007 Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Dovendo rifare tutto, quante linee mi consigliate di fare??? Visto che ho anche il climatizzatore (2 split), per quello ne metto uno separato???sarebbe meglio e se il CDZ è inverter già che ci sei mettilo in classe A
Del_user_23717 Inserita: 26 marzo 2007 Segnala Inserita: 26 marzo 2007 La cassetta portafrutti sarebbe il centralino d'appartamento giusto? Per capirci è quello in cui vengono posizionati gli interruttori automatici.Quello da 8 moduli è praticamente la versione base, quella in cui pure fare le connessioni ti rompe le p.... Se hai la possiblità (ovvero voglia e soldi ma neanche tanti volendo) fai un bel centralino minimo 12 moduli ma anche 24 non si sa mai per il futuro.Poi seziona quanto più ti pare e piace l'impianto, puoi volendo proteggere la linea prese e quella luci con due differenziali separati, a loro volta i climatizzatori puoi metterli sotto dedicato magnetotermico, e lo stesso potresti fare col frigorifero/congelatore, così se vai in vacanza stacchi tutto tranne quello.In parole povere, se si tratta di casa tua (infatti i padroni di casa che affittano l'immobile chiedono sempre di tirare su tutto e di mettere solo l'essenziale ?!) non risparmiare su queste piccole comodità, forse non ne vedrai mai il beneficio, o forse lo proverai e sarai soddisfatto di non averlo accantonato per qualche centinaio di euro in più...
ClA Inserita: 26 marzo 2007 Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Se hai la possiblità (ovvero voglia e soldi ma neanche tanti volendo) fai un bel centralino minimo 12 moduli ma anche 24 non si sa mai per il futuro.Infatti: più spazio a disposizione hai, più puoi divertirti in futuro.Un centralino più grande, rispetto al costo dell'intero impianto, ha un costo irrisorio.
watt2000 Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 piccoli consigli:1- metti un centralino largo con molti moduli2- metti diff. separati x luce, prese e circuiti particolari come allarmi, suonerie....3- metti i diff. vicino ai mgt. non fare come certi elettricisti che mettono il diff. 30mA sotto il contatore così al primo guasto devi spostarti e correre avanti-dietro finché non hai trovato il guasto.Ciao
Messaggi consigliati