cai Inserito: 15 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2007 Ciao a tutti,la scorsa estate ho avuto una esperienza con fulmini e differenziale per fortuna finita bene però...da allora mi son ripromessa di sostituire il differenziale di casa con un un minimo più evoluto!ho riletto le vostre discussioni sul differenziale a riarmo ed ho spulciato un po' in rete e questo è quanto ho potuto capireGewiss: è l'unico che rende disponibile la funzione autotest ma un po' lento (causa metodo di riarmo) nell'azione immediata.ho pure letto un commento (ma era un po' datato e non so se ancora attuale) sulla mortalità alta del modellino ceh non era per nulal confortante!BTicino:meglior azione di intervento ma senza funzioni "intelligenti", ritenta solo una volta e poi si da per vinto!ABB:nessuna info sul modo di riarmo , anche questo senza possibilità di autotest (se non manuale)ora che è giunto il momento di andare dal rivenditore.....si accettano nomine (magari con motivazione) sulla scelta da operare!(se non volte far pubblicità capisco...ma esistono i pm!!!)GrazieBacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 15 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2007 L'autorichiusura è una soluzione drastica.esistono anche i differenziali altamente resistenti ai disturbi che nella maggior parte dei casi risolvono il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cai Inserita: 15 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2007 credo che il problema sia proprio la rete di zona, tutti i condomini del mio stesso comprensorio hanno avuto amara sorpresa al rientro dalle vacanze!(io un po' meno grazie all'avviso dell'allarme e al riarmo pseudo-automatico di persone di fiducia).comunque.....cosa riguarda la maggiro resistenza ai disturbi?dici che impiega un sistema che integra l'ingresso in modo da valutare la veridicità di un valore?Bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 15 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2007 Qusi tutti i costruttori hanno in catalogo differenziali che sono in grado di non scattare con disturbi impulsivi, quali appunto quelli che si hanno durante i temporali.Per es HPI di BTicino, AP-R di ABB ed altri.Nella maggior parte dei casi risolvono tranquillamente il problema.Secondo me l'autoriarmo è indicato in casi critici, dopo che anche questo tipo di soluzione ha dato esito negativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cai Inserita: 15 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2007 (perdonami la battuta) ma......................poi se dovesse fallire pure il sistema più "duro" che faccio apro una rivendita di componenti elettrici????? comunque ora mi documento un po' meglio in rete e cerco di capire se mi conviene fare come dici!se non capisco torno a chiedere!!! (ps...link sulla parte teorica del funzionamento ne avresti..così faccio prima?)Bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 15 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2007 poi se dovesse fallire pure il sistema più "duro" che faccio apro una rivendita di componenti elettrici?????Be', l'ideale sarebbe acquistare un differenziale per il quale esiste la possibilità di applicare a posteriore il dispositivo di autorichiusura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2007 se la zona e' cosi' perturbata dovresti installare a monte del differenziale un buon scaricatore in classe II.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati