pedersen Inserito: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2007 li fanno ancora?si e' rotta la placca protettivaecco una foto:http://img503.imageshack.us/img503/6692/dscn4069bg1.jpgdovrebbe essere tipo questo:http://img403.imageshack.us/img403/8175/dscn4070br4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 (modificato) li fanno ancora? :ph34r:nutro seri dubbi...puoi cercare in qualche mercatino delle pulci... ma la vedo dura... Modificato: 18 settembre 2007 da attilio fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capollo84 Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 ne ho smontati una decina e ce li ho tutti qui... funzionanti ... ma non sono identici a quelli che hai postato in foto.. comunque Attilio ha ragione. In un mercatino dell'usato potresti trovarne uno.. e se ne trovi 2 fai la scorta perchè sono fuori produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 e' possibile mettere interruttori magnetotermici su guida din in incasso al posto di quello vecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 se non risulta troppo antiestetico potresti coprire il foro del vecchio interruttore con un centralino da parete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 e se si fosse rotto questo:http://img403.imageshack.us/img403/8175/dscn4070br4.jpg ?oggi si mettono i centralini anche sulle mattonelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 io mi riferivo a quello rotto, se quello dove ci sono le mattonelle funziona e non vuoi eseguire opere murarie lascialo com'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 Vedo questo interruttore di fianco al citofono... non sarà l'interruttore generale dell'appartamento, spero!!!Se è così, ti consiglio di mettere un centralino da parete con interruttore MGT+DIFF 1P+N da 16A.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 si e' l'interruttore generale dell'appartamentospiego:il differenziale e il magnetotermico su din invece di stare nell'appartemento stanno vicino al contatore enel a pian terreno.questo appartamento era in affitto, gli inquilini hanno lasciato l'appartamento qualche settimana fa, e stavo cercando di mettere un po' a posto.. poi quando verranno i nuovi inquilini chiameranno un elettricista che sistemera' tutto (per es. le prese sono quelle da 10 ampere ecc. ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro555 Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 Se è Bticino ( dalla foto non si capisce ) c'è un quadretto con guida dinn fatto apposta per sostituire questi interruttori che la Bticino ha messo in produzione proprio per poter adeguare gli impianti degli appartamenti si fissa sfruttando i fori della placca frontale.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 permettimi, se l'appartamento è di tua proprietà penso che dovresti essere tu ad eseguire i lavori di adeguamento dell' impianto elettrico e non i nuovi inquilini... quella specie di interruttore che vuoi ripristinare, non serve praticamente a nulla (tra l'altro mi pare che sia un 25A), e da quel poco che si vede anche le sezioni dei conduttori sembrano da rivedere (oltre al loro stato di usura)quindi il mio consiglio è di non rappezzare, ma di adeguare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgilio72 Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 Simili cose le ho infatti viste nei miei peggiori sogni elettrici, come quello –della notte del 17 ottobre '93, ora 3.30-4- in cui un pannello pieno di questi vecchi magnetotermici sprizzava scariche a più non posso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capollo84 Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 http://img403.imageshack.us/img403/8175/dscn4070br4.jpg ..........in un condominio di mia conoscenza hanno come ultima tecnologia questi apparecchietti qui.Quello che non mi è chiaro è che tipo di PROTEZIONE possano dare..Ma sono interruttori termici?I fusibili all'interno, in alcune zone del palazzo sono stati sostituiti da 2 fili di rame intrecciati...IO MI SPARO! ihihihihihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro555 Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Siete conciati male come impianti elettrici dalle tue parti......L'interruttore in foto è un interruttore a fusibili a filo, non è tanto lontano dal tuo, se è dimensionato bene, probabilmente è anche più sicuro.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Io consiglierei a colui che ha postato questa discussione di gettare nella spazzatura questo interruttore e mettere un MGT vero e proprio, ma non oltre i 16A poichè ad occhio i cavi non sembrano esser di sezione superiore ai 2,5 mmq. A dire il vero, con dei cavi simili avrei messo al massimo un 10A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 la questione si e' risolta:bisogna cambiare tutto perche' il nuovo inquilino ha chiesto una fornitura da 6kw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 Benone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 (modificato) sempre in questo appartamento ho trovato un magnetotermico da 16 ampereecco delle foto:http://img247.imageshack.us/img247/4315/dscn4074bz9.jpghttp://img247.imageshack.us/img247/1207/dscn4075tw7.jpgcosa e' gli potuto succedere? potere di interruzione troppo basso? Modificato: 21 settembre 2007 da pedersen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 Morsetto non correttamente stretto che si è surriscaldato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capollo84 Inserita: 23 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2007 Viva i materiali autoestinguenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati