Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchi Magnetotermici Da Incasso

pedersen

Messaggi consigliati

li fanno ancora?

:ph34r:

nutro seri dubbi...

puoi cercare in qualche mercatino delle pulci... ma la vedo dura...

Modificato: da attilio fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho smontati una decina e ce li ho tutti qui... funzionanti ... ma non sono identici a quelli che hai postato in foto.. comunque Attilio ha ragione. In un mercatino dell'usato potresti trovarne uno.. e se ne trovi 2 fai la scorta perchè sono fuori produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo questo interruttore di fianco al citofono... non sarà l'interruttore generale dell'appartamento, spero!!!

Se è così, ti consiglio di mettere un centralino da parete con interruttore MGT+DIFF 1P+N da 16A.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' l'interruttore generale dell'appartamento

spiego:

il differenziale e il magnetotermico su din invece di stare nell'appartemento stanno vicino al contatore enel a pian terreno.

questo appartamento era in affitto, gli inquilini hanno lasciato l'appartamento qualche settimana fa, e stavo cercando di mettere un po' a posto.. poi quando verranno i nuovi inquilini chiameranno un elettricista che sistemera' tutto (per es. le prese sono quelle da 10 ampere ecc. ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è Bticino ( dalla foto non si capisce ) c'è un quadretto con guida dinn fatto apposta per sostituire questi interruttori che la Bticino ha messo in produzione proprio per poter adeguare gli impianti degli appartamenti si fissa sfruttando i fori della placca frontale.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi, se l'appartamento è di tua proprietà penso che dovresti essere tu ad eseguire i lavori di adeguamento dell' impianto elettrico e non i nuovi inquilini... quella specie di interruttore che vuoi ripristinare, non serve praticamente a nulla (tra l'altro mi pare che sia un 25A), e da quel poco che si vede anche le sezioni dei conduttori sembrano da rivedere (oltre al loro stato di usura)

quindi il mio consiglio è di non rappezzare, ma di adeguare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simili cose le ho infatti viste nei miei peggiori sogni elettrici, come quello –della notte del 17 ottobre '93, ora 3.30-4- in cui un pannello pieno di questi vecchi magnetotermici sprizzava scariche a più non posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img403.imageshack.us/img403/8175/dscn4070br4.jpg ..........

in un condominio di mia conoscenza hanno come ultima tecnologia questi apparecchietti qui.

Quello che non mi è chiaro è che tipo di PROTEZIONE possano dare..

Ma sono interruttori termici?

I fusibili all'interno, in alcune zone del palazzo sono stati sostituiti da 2 fili di rame intrecciati...

IO MI SPARO! ihihihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete conciati male come impianti elettrici dalle tue parti......

L'interruttore in foto è un interruttore a fusibili a filo, non è tanto lontano dal tuo, se è dimensionato bene, probabilmente è anche più sicuro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglierei a colui che ha postato questa discussione di gettare nella spazzatura questo interruttore e mettere un MGT vero e proprio, ma non oltre i 16A poichè ad occhio i cavi non sembrano esser di sezione superiore ai 2,5 mmq. A dire il vero, con dei cavi simili avrei messo al massimo un 10A.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre in questo appartamento ho trovato un magnetotermico da 16 ampere

ecco delle foto:

http://img247.imageshack.us/img247/4315/dscn4074bz9.jpg

http://img247.imageshack.us/img247/1207/dscn4075tw7.jpg

cosa e' gli potuto succedere? potere di interruzione troppo basso?

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti