Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchi Magnetotermici Da Incasso

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)
li fanno ancora?

:ph34r:

nutro seri dubbi...

puoi cercare in qualche mercatino delle pulci... ma la vedo dura...

Modificato: da attilio fiocco
Inserita:

ne ho smontati una decina e ce li ho tutti qui... funzionanti ... ma non sono identici a quelli che hai postato in foto.. comunque Attilio ha ragione. In un mercatino dell'usato potresti trovarne uno.. e se ne trovi 2 fai la scorta perchè sono fuori produzione.

Inserita:

e' possibile mettere interruttori magnetotermici su guida din in incasso al posto di quello vecchio?

Inserita:

se non risulta troppo antiestetico potresti coprire il foro del vecchio interruttore con un centralino da parete

Inserita:

io mi riferivo a quello rotto, se quello dove ci sono le mattonelle funziona e non vuoi eseguire opere murarie lascialo com'è

Inserita:

Vedo questo interruttore di fianco al citofono... non sarà l'interruttore generale dell'appartamento, spero!!!

Se è così, ti consiglio di mettere un centralino da parete con interruttore MGT+DIFF 1P+N da 16A.

Ciao

Inserita:

si e' l'interruttore generale dell'appartamento

spiego:

il differenziale e il magnetotermico su din invece di stare nell'appartemento stanno vicino al contatore enel a pian terreno.

questo appartamento era in affitto, gli inquilini hanno lasciato l'appartamento qualche settimana fa, e stavo cercando di mettere un po' a posto.. poi quando verranno i nuovi inquilini chiameranno un elettricista che sistemera' tutto (per es. le prese sono quelle da 10 ampere ecc. ecc.)

Inserita:

Se è Bticino ( dalla foto non si capisce ) c'è un quadretto con guida dinn fatto apposta per sostituire questi interruttori che la Bticino ha messo in produzione proprio per poter adeguare gli impianti degli appartamenti si fissa sfruttando i fori della placca frontale.

Saluti

Inserita:

permettimi, se l'appartamento è di tua proprietà penso che dovresti essere tu ad eseguire i lavori di adeguamento dell' impianto elettrico e non i nuovi inquilini... quella specie di interruttore che vuoi ripristinare, non serve praticamente a nulla (tra l'altro mi pare che sia un 25A), e da quel poco che si vede anche le sezioni dei conduttori sembrano da rivedere (oltre al loro stato di usura)

quindi il mio consiglio è di non rappezzare, ma di adeguare...

Inserita:

Simili cose le ho infatti viste nei miei peggiori sogni elettrici, come quello –della notte del 17 ottobre '93, ora 3.30-4- in cui un pannello pieno di questi vecchi magnetotermici sprizzava scariche a più non posso.

Inserita:

http://img403.imageshack.us/img403/8175/dscn4070br4.jpg ..........

in un condominio di mia conoscenza hanno come ultima tecnologia questi apparecchietti qui.

Quello che non mi è chiaro è che tipo di PROTEZIONE possano dare..

Ma sono interruttori termici?

I fusibili all'interno, in alcune zone del palazzo sono stati sostituiti da 2 fili di rame intrecciati...

IO MI SPARO! ihihihihihih

Inserita:

Siete conciati male come impianti elettrici dalle tue parti......

L'interruttore in foto è un interruttore a fusibili a filo, non è tanto lontano dal tuo, se è dimensionato bene, probabilmente è anche più sicuro.

Saluti

Inserita:

Io consiglierei a colui che ha postato questa discussione di gettare nella spazzatura questo interruttore e mettere un MGT vero e proprio, ma non oltre i 16A poichè ad occhio i cavi non sembrano esser di sezione superiore ai 2,5 mmq. A dire il vero, con dei cavi simili avrei messo al massimo un 10A.

Inserita:

la questione si e' risolta:

bisogna cambiare tutto perche' il nuovo inquilino ha chiesto una fornitura da 6kw

Luca Bettinelli
Inserita:

Morsetto non correttamente stretto che si è surriscaldato.