albicocco Inserito: 28 novembre 2007 Segnala Inserito: 28 novembre 2007 ragazzi salve,volevo sapere se esiste qualche formula o qualche modo per potere dimensionare il magnetotermico ...ad es.: se dovessi mettere un magnetotermico a protezione di un carico che mi sprigiona 3kw di potenza...mi basta fare w/v e mi trovo gli ampere e in funzione di quelli scelgo il mio magnetotermico? in poche parole 3000/230=13.04 ? un magneto da 10a?
ClA Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Guarda che i magnetotermici non si mettono per proteggere il carico, ma per proteggere le linee, da sovraccarico e corto circuito.
alfa84 Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 concordo con CIA,inoltre aggiungo che il magnetotermico su sceglie in base alla corrente nominale infatti la corrente di taratura del magnetotermico deve essere compresa fra la corrente di impiego e la portata del cavo cioè:IB<IN<IZCIAO
Del_user_23717 Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 un carico che mi sprigiona 3kw di potenza...mi basta fare w/v e mi trovo gli ampere e in funzione di quelli scelgo il mio magnetotermico? in poche parole 3000/230=13.04 ? un magneto da 10a?Carico presunto ---> Dimensionamento dei conduttori ---> Scelta della protezioneLa corrente supportata dai conduttori deve essere maggiore al carico connesso, e della corrente di intervento del magnetotermico, quest' ultima deve essere a sua volta superiore o uguale a quella del carico. ciao attilio
Messaggi consigliati