Vai al contenuto
PLC Forum

Libnodave Leggere Stato Input Vb.net

Messaggi consigliati

Del_user_122121
Inserito:

Buonasera a tutti!

Gran bel forum!

Vorrei sapere se qualcuno ha idea del comando da utilizzare per leggere lo stato di

un ingresso/ uscita di un s7-300 tramite libnodave tcp.

Per leggere una db utilizzo ConnPLC.ReadByteFromPLC

invece per leggere un ingresso come devo fare?

Grazie mille

Del_user_122121
Inserita:

ok, tutti saputoni e rispettosi del regolamento, ma quando c'è da incollare un comando niente!

va be dai chiedo al creatore della libreria faccio prima

Livio Orsini
Inserita:

Dalle FAQ

Premessa:

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

A parte il fatto che non leggi Regolamento e FAQ ti mostri come persona con qualche problema caratteriale, se non di buona educazione.

Prima provi con

l'adulazione

Gran bel forum!
, poi passi agli insulti senza che nel mezzo ci sia stata risposta alcuna.

Complimenti! Sei proprio una brava persona :angry: .

Ovviamente la discussione è chiusa.

• 2 weeks later...
Inserita:

Senza voler rincarare la dose vorrei dire che sono in accordo con Livio, ma visto che oggi ho letto la discussione vorrei lo stesso poter rispondere visto che sono tornato su questo pianeta da pochi giorni.

Mi sento coinvolto, non perchè io sia l'autore della libreria, ma perchè penso che tu sia partito dal mio esempio.

Se non mi sono ingannato e veramente ai usato l'esempio scaricato da questo sito, la riga da te citata è:

ConnPLC.ReadByteFromPLC(libnodave.daveDB, myNumDB, myStart, myLen, myBuff)
puoi provare a scrivere il codice nei seguenti modi per lettere: inputs outputs flags (chiamati anche merkers)
connPLC.ReadByteFromPLC(libnodave.daveInputs, 0, myStart, myLen, myBuff)
connPLC.ReadByteFromPLC(libnodave.daveOutputs, 0, myStart, myLen, myBuff)
connPLC.ReadByteFromPLC(libnodave.daveFlags, 0, myStart, myLen, myBuff)

come diceva un mio collega straniero:

"lunga vita e prosperità"

P.S.

Per Livio: condivido pienamento il tuo commento

Inserita: (modificato)

Ma sai cosa me ne frega, cancellami tanto mi registro.

Ciao

Tanto per qualificare meglio il soggetto, ecco la sua risposta, altro che scusarsi :angry:

Visto che Bruno ha potuto rispondere richiudiamo questa discussione.

Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...