Lupacchiotta Inserito: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2008 (modificato) Ho letto che per la scelta degli interruttori magnetotermici esistono le curve B, C e D per quel che riguarda l'intervento magnetico.Cosa sono invece le curve K, U, C, L ? A cosa si riferiscono ?Se io ho interruttore magnetotermico della Merlin GERLIN tipo NS630 N con sganciatore elettronico STR23SE da dove vedo che tipo di curva ha (cioè se di tipo B, C,D ecc )? Modificato: 16 febbraio 2008 da Lupacchiotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 Merlin GERLIN tipo NS630 N con sganciatore elettronico STR23SEse ha lo sganciatore elettronico puoi regolare sia l'intervento magnetico che quello termicogli interruttori con curva d'intervento K vengono utilizzati per la protezione di motori o trasformatori. Gli sganciatori intervengono a circa 12 In,quelli con curva L (MA) sono interruttori solo magnetici da utilizzarsi in circuiti già protetti dalle sovracorrenti, quelli con curva U (non più utilizzata) sono identici ai curva C e si tratta di interruttori di qualche anno fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 U, L sono "vecchie" curve ora obsolete.La curva K è una curva speciale prevista dalle norme tedesche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupacchiotta Inserita: 17 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 e come faccio a dire quale curva ha il mio interruttore Merlin GERLIN tipo NS630 N con sganciatore elettronico STR23SE ? o avendo sganciatore elettronico non ha la sua curva d'intervento prestabilita tipo K, D, ecc ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 Hai provato a leggere il foglio tecnico relativo al tuo interruttore ed alla sua famiglia? Normalmete le informazioni che ricerchi sono riportate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupacchiotta Inserita: 17 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 (modificato) si ho le caratteristiche tecniche ma non mi dice a quale specifica curva corrisponde tra quelle K, C, D ecc o il tipo di curva specifico viene fornito solo per interruttori con sganciatori elettromeccanici? Modificato: 17 febbraio 2008 da Lupacchiotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 (modificato) Perchè la curva te la "imposti" tu, nel limite del possibile per quel modello.Puoi regolare la soglia di lungo ritardo (protezione sovraccarico) e quella di corto ritardo (protezione cortocircuiti). Con il modello STR23SE mi pare tu non possa regolare i tempi di intervento.Lo imposterai in funzione di quello che devi proteggere Modificato: 17 febbraio 2008 da pcontini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupacchiotta Inserita: 17 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 Grazie!...quindi la curva specifica ( K, U, C, D, ecc ) viene data solo per gli interruttori con sganciatori elettromeccanici e non elettronici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 le varie curve citate si rifericono alla curva di intervento elettromagnetico.essendo il tipo elettronico impostabile non ha senso definigli una curva di intervento.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupacchiotta Inserita: 17 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati