Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Differenze-differenziali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dato che non riesco a trovare in rete niente che mi chiarisca la situazione vorrei sapere da qualcuno che ha conoscenze a riguardo la diffrenza tra questi due differenziali siemens (5 SM1 1312-0) e (5 SM1 1312-6).

Inoltre letto quasi tutti i messaggi relativi ai differenziali e magnetotermici mi chiedevo se un impianto con differenziale 5 SM1 1312-0 posto a valle (all'interno del centralino di casa) del contatore enel e in successione tutti i vari magnetotermici da 16 o 10 a seconda del caso possa essere considerato un impianto +o- sicuro.

Inserita:

La domanda è troppo sciocca per meritare una risposta o cosa?

Pierluigi Borga
Inserita:

E' molto semplice il 5SM1-312-6 è un diff di classe A migliore del 5SM1-312-0 che è di classe AC, comunque tranquillo è migliore per evitare scatti intempestivi principalmente.

L' impianto è sicuro comunque...forse potrà sganciare più spesso, ma di solito se accade il motivo c'è....

Certo qualcuno si sente sicuro col rifugio antiatomico nel giardino...