prione Inserito: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2008 Buongiorno, sto' creando un piccolo impianto elettrico con 2 fili di 2,5 mm2, (metterò 3 prese di cui una sarà occupata da un PC e 2 lampadine a risparmio energetico). Ho un magnetotermico di 16A ed un differenziale, ora vorrei montarli. Ma non essendo pratico ed esperto di queste cose, chiedo a voi questo consiglio, ovvero partendo dal contatore i fili dovranno incontrare prima il differenziale e poi il magnetotermico o viceversa? Grazie anticipatamente, e scusate se eventualmente già avete risposto altrove in questo forum, ma non ho trovato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 di giusto si pone l'interruttore magnetico---->termico---->differenzialema il tuo è un diff puro? da quanti A nominali? si può anche mettere il diff prima a patto che la possibilità di cortocircuiti tra i due interruttori sia remota.... (nello stesso quadretto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prione Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 sul differenziale c'è scritto 0,03A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 si può anche mettere il diff prima a patto che la possibilità di cortocircuiti tra i due interruttori sia remota.... (nello stesso quadretto)questa è la risposta corretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prione Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxDoc Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Quindi ci vuole un differenziale in ogni quadretto?Se derivo dal salvavita una linea per la sola cucina verso un quadretto in cui mettere i vari magnetotermici devo proteggere tutto con un altro differenziale o posso metterne solo uno per le prese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 devo proteggere tutto con un altro differenzialeNon è necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati