SABRINA71 Inserito: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2007 Salve a tutti, stò tentando di comandare una stampante DATAMAX attraverso una CP340 con protocollo ASCII qualcuno sa dirmi come devo scrivere il carattere Ctrl B dentro alla stringa che invio?Come gestisce i caratteri ASCII Siemens?Ciao e grazie Sabrina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 vederedovrebbe essere CTRL+B=Hex 2 STX (?) Es: Zero=30Hx A=41Hx, 1Byte=1 carattere Non ricordo se possibile scrivere Byte alto e basso delle word da inviare alla seriale o se invece si utilizza solo un byte (per ogni word). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SABRINA71 Inserita: 27 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 Confermo dopo svariate prove un carattere ogni ByteGrazie e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donnatella Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Salve, sono Donatella una nuova iscritta, cercavo su internet informazioni riguardanti l'illuminazione della mia nuova cucina e ho trovato questo forum.Spero che mi possiate aiutare.La mia nuova cucina sarà a L e coprirà una parete di 4 ml e per un pezzo un'altra parete per circa 3 ml. (La cucina è di 7 metri di lunghezza per 4 di larghezza).Inoltre ci sarà una piccola penisolaSu tutta la parete interessata dall'angolo cottura (4 ml + 3 ml) ci sarà un controsoffitto profondo 60 cm (in modo che sporga oltre i pensili che hanno profondità 35 cm) con dei faretti e che quindi mi illumini il piano di lavoro.Ora però mi è stato messo il dubbio che probabilmente l'illuminazione con i faretti su controsoffitto non basta per illuminare bene il piano lavoro, soprattutto sotto i pensili e mi è stato detto di prendere in considerazione l'idea di mettere dei faretti anche sotto i pensili.Considerando che avevo pensato di mettere i faretti ogni 50/60 cm, quindi ci saranno 10/11 faretti, secondo voi è giusta l'idea di mettere dei faretti anche sotto i pensili??grazie a chi mi potrà aiutare!Donatella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 mi è stato detto di prendere in considerazione l'idea di mettere dei faretti anche sotto i pensili.E' probabile che sotto i pensili l'illuminazione sia scarsa. I faretti diffondono poco la luce e considerand anche la tua presenza probabilmente il fascio luminoso viene interrotto prima di arrivare ad illuminare bene il piano anche sotto i pensili.Ti sconsiglio i faretti sotto i pensili: personalmente propenderei per un'illuminazione tramite lampade piatte al neon che consumano meno, non danno partcolare fastidio algli occhi, diffondono molto bene la luce (altrimenti avresti un'illuminazione poco uniforme) e consumano molto meno. Purtoppo questo tipo di lampade non sono proprio a buon mercato, ma a mio avviso ne vale la pena tanto più perchè sono molto durevoli.Attenzione.... se devono essere posizionate sopra al lavabo o nei pressi della cappa o della cucina dovranno avere un grado IP adeguato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donnatella Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 grazie mille per la risposta. Penso che al massimo dovrò metterne 3/4.Ma questi devono essere inseriti sotto ai pensili o sono esterni?? e per i collegamenti alla linea elettrica come devo fare?Purtroppo l'impianto elettrico l'ho già fatto e mi hanno anche già dato le malte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Ma questi devono essere inseriti sotto ai pensili o sono esterni?? e per i collegamenti alla linea elettrica come devo fare?Le lampade sono semplicemente da fissare alla parte inferiore dei pensili (se fissate sul muro possono dare fastidio). Il fissaggio avviene tramite viti che si autofilettano sul legno del pensile o tramite fisher se si intende fissarle a muro. Sono sufficienti due viti per ogni lampada. Ne esistono di varia potenza e lunghezza.Solitamente vengono fornite con un cavo con una spina pressofusa: il cavo esce da un lato (dx o sx) della stessa, ma siccome la lampada può essere "girata" non rappresenta un vincolo. Solitamente ciascuna lampada è fornita di interuttore integrato. Molte lampade, dal lato opposto da cui esce il cavo di alimentazione, sono provviste di sistema di collegamento ad una lampada posta a fianco, in modo da creare una striscia semi-continua, con la possibilità di fare anche "angoli".Se il percorso è continuo (le lampade sono montate affiancate) puoi utilizzare una sola spina per alimentarle tutte. In alternativa puoi tagliare la spina e utilizzare un copriforo con pressacavo sostituendolo ad una presa già esistente. Esistono anche versioni a batteria, ma te le sconsiglio ampiamente.... le batterie si esauriscono presto se passi molto tempo in cucina (per me andrebbero bene.... ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renzo R. Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Io ho una cucina simile alla tua installata 2 anni fa, a L con 4 mt di parete con pensili sopra e 2,5 mt senza pensili. con controsoffitto da 60 cm che sporge sopra i pensili e dove sono inseriti 3 faretti, altri 3 sono inseriti sul lato senza pensili. Il controsoffitto lato pensili ha anche una "veletta" dove sono inseriti 3 plafoniere neon da 20W l'una per avere una illuminazione indiretta della cucina, questo perche' ho una penisola anch'io e non volevo nessuna illuminazione da soffitto. Ho anche due "applique" una zona cucina e una zona sala che sono 2 vani praticamente uniti ma vengono usate poco anche loro. L'illuminazione indiretta la fa da padrone. Risultato dopo 2 anni:I faretti illuminano benino ma non vengono quasi mai usati perche' l'illuminazione indiretta e praticamente sufficente; molto utile e' invece la cappa aspirante con i faretti sopra il gas, questa e' molto usata (avevo previsto un interruttore per azionarla in serie a quelli a bordo che sono scomodi). Ho un pensile sopra il lavello da cucina con il piano sotto illuminante in vetro con neon all'interno, molto d'effetto ma MAI usato.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donnatella Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Grazie mille.La mia cucina a differenza della tua avrà pensili su entrambi i lati, in un lato però il controsoffitto sarà da 70 cm in quanto ci sono le colonne dispensa e forni che occupano 60 cm e così per illuminare anche quelle ho pensato di fare uscire un pochino di + il controsoffitto.La ns. disposizione è così:parete da 4 ml:si inizia con modulo lavello da 90 cm, lavastoviglie da 60 cm, modulo piano cottura da 90 cm, stufa a legna da 80 cmparete da 3 ml:piano lavoro da 60 cm, colonna forni, colonna dispensa, frigorifero esterno.sopra al modulo da 90 cm del piano cottura c'è una cappa sempre da 90 con relativi faretti e sopra alla stufa a legna c'è un finto pensile, vuoto dentro e rivestito in acciaio che faccia da cappa alla stufa a legna.Forse sulla stufa a legna c'è poca illuminazione.Esistono dei faretti che possono stare vicini al calore??Poi alle spalle del modulo piano lavello ho la penisola con due lampadarietti a sospensionee poi sopra al tavolo della cucina c'è un lampadario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati