modegab Inserito: 11 marzo 2008 Segnala Inserito: 11 marzo 2008 salve, volevo chiedere se posso usare un differenziale In 16A e Idn 0,01A per proteggere una linea che servirà l'impianto luci e cancello automatico nel giardino di casa.se ci sono possibili problemi di intervento molto frequente..
modegab Inserita: 11 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2008 salve, volevo chiedere se posso usare un differenziale In 16A e Idn 0,01A per proteggere una linea che servirà l'impianto luci e cancello automatico nel giardino di casa.se ci sono possibili problemi di intervento molto frequente..
Benny Pascucci Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Inserita: 11 marzo 2008 Potere è volere.....Il rischio è avere un bel giardino al buio e/o scendere dall'auto, magari sotto un bell'acquazzone, per andare a riarmare l'interruttore...... A mio avviso il 30 mA funzionerebbe egregiamente, ma come si dice de gustibus
alfa84 Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Inserita: 11 marzo 2008 salve, volevo chiedere se posso usare un differenziale In 16A e Idn 0,01A per proteggere una linea che servirà l'impianto luci e cancello automatico nel giardino di casa.se ci sono possibili problemi di intervento molto frequente..è ad alta sensibilita + alta ancora rispetto rispetto ad un 30 mAperchè non usi dei magnetotermici?
ivano65 Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Inserita: 11 marzo 2008 non capisco che senso avrebbe mettere un differenziale da 10ma dove i contatti diretti non sono praticamente possibili( lo si mette di solito dove il pericolo c'e' in modo maggiore , ad esempio nei bagni)le luci sono solitamente completamente in plastica e il cancello e' collegato a terra.quindi come gia' detto sopra avresti solo scatti intempestivi senza che sia aumentata la sicurezza.ivano65
ClA Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Ma ti serve la protezione addizionale, lì?
settepertre Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 l'unica controindicazione sarà appunto la possibilità degli scatti se vuoi separare le linee io ti consiglierei un diff con maggiore valoreil MT da 16 mi sembra grande, se non ne hai una reale necessità passa a un 10 o un 6 A, così da proteggere eventuali conduttori di piccola sezione
Nino1001 Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Ho l'impressione che scatterà spesso. Se c'è l'hai in casa usalo se lo devi comprare opta per il 30 mA.
Messaggi consigliati