pedersen Inserito: 28 marzo 2008 Segnala Inserito: 28 marzo 2008 i differenziali resistenti ai disturbi esistono solo di tipo a o anche di tipo b?
ClA Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Inserita: 28 marzo 2008 (modificato) i differenziali resistenti ai disturbi esistono solo di tipo a o anche di tipo b?Premesso che i "differenziali resistenti ai disturbi" non hanno ancora una classificazione normativa ufficiale (se non in Austria, il famoso tipo G) ma identificano una categoria commerciale distinta dai tipo A "comuni" ("economici"), direi che tutti i tipo B in commercio (che poi si contano sulle dita di una mano) sono apparecchi molto complessi costruiti con una particolare attenzione anche per ciò che riguarda la tenuta agli scatti intempestivi.Insomma non si manifesta la necessità di distinguere fra tipo B economici e tipo B sofisticati, sono tutti di questa seconda classe. Modificato: 28 marzo 2008 da ClA
pedersen Inserita: 28 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2008 tempo fa' da mio zio installarono una ventina di questi differenziali: marca siemens prodotto sie5sm36465 descrizione diff. 4p 63A 300mA tipo B SEL. 4UM vi risulta che siano molto costosi? 694,20 euro piu' iva cadauno?
ClA Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Inserita: 28 marzo 2008 Io non ne ho mai acquistati ma... mi dicono che sono molto costosi.In parte perchè sono aparecchi molto complicati, in parte perchè se ne fanno pochi.Per curiosità: ma a che servono i tipo B a tuo zio? che apparecchiature ha? inverter?PSTrattandosi di selettivi, sono apparecchi molto robusti contro gli scatti intenpestivi, come tutti i selettivi, indipendententemente che siano tipo A o tipo B.
pedersen Inserita: 28 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2008 che apparecchiature ha? inverter?si, sostituirono delle attrezzature con altre dotate di inverter
Messaggi consigliati