felipe71 Inserito: 24 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2008 ciao ,sono nuovo a questo forum .Un idraulico mi ha montato il motore trifase x irrigare in questo modo: salvamotore ,le tre fasi in uscita dal salvamotore collegate ad un pressostato trifasee poi il motore.Secondo me' cosi io rischi di fondere i contatti del pressostato e il motore,voi cosa ne pensate? La mia idea era quella di far lavorare il pressostato come un interruttore che mi azionava i vari rele' che sono dentro il salvamotore,ma smontando il salvamotore ho visto che e' composto da 2 moduli ,uno x on e l'altro x off.Il modulo on e' attivato da un interruttore ad impulso , come faccio visto che il pressostato mi apre e chiude come un interruttore?Per quato riguarda il modulo off presumo che basti interrompere l'alimentazione del rele'? Perdonate la mia ignoranza nel desrivere i vari elementi spero di non essere stato troppo confusionario, ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2008 Felipe 71,Infatti non sei stato per niente preciso, se inserisci delle sigle, o delle foto del salvamotore e del pressostato, riceverai senza dubbio risposte adeguate.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico cava 2 Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2008 se e un salvamotore e composto da tasto rosso e uno nero e non e teleattivabile da impulso elettrico ma solo manualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2008 Un idraulico mi ha montato il motore trifase x irrigareNon voglio sottovalutare nessuno, ma l'impianto che ti ha montato l'idraulico, non è frutto della sua creatività e così anche l'impianto elettrico dello stesso.L'idraulico ha avrà acquistato il tutto e si sarà limitato ad assemblare "come da manuale" il filo tal dei tali al morsetto numero ecc. ecc.Non preoccuparti più di tanto, gli impianti come il tuo sono numerosissimi e affidabilissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 25 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2008 In genere quei pressostati trifase hanno dei contatti di potenza e possono azionare direttamente il motore purche' non sia troppo grosso, se ci dai i dati del motore e del pressostato avrai una risposta ancora piu' sicura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2008 Noi in azienda abbiamo dei compressori con motori da circa 2 kW alimentati direttamente da pressostati 3f. Devi solo sincerarti che i contatti di potenza del pressostato supportino la corrente nominale del motore, e magari anche qualcosa in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati