Vai al contenuto
PLC Forum

Doppio Quadretto

Messaggi consigliati

filippo.tecnico
Inserito:

salve a tutti del forum,potete darmi un consiglio.io ho il mio appartamento e sotto ho il grage con 3 stanze,4 punti luce con i vari comandi e 6 prese bipasso da 16A.dall'appartamento ho sceso fase e neutro da una presa che avevo vicino al balcone in modo da scenderla,e ho collegato al quadro con differenziale magnetotermico da 25 A, piu 1 magneto termico da 10A linea luce mentre 1 da 16 A per le prese.il mio dubbio è :dato che a monte dell'impianto cioe il mio appramneto esiste gia un salvavita,devo metterlo anche sotto nel garage il salvavita?oppure basta mettere solo 2 magnetotermici uno per luce e l'altro per prese,per il garage sto facendo un pozzetto per impianto terra,indipendente dal mio appartamento sopra.

grazie a tutti per le vostre risposte

filippo.tecnico
Inserita:

cè nessuno che puo aiutarmi.vi ringrazio

Del_user_23717
Inserita:
dall'appartamento ho sceso fase e neutro da una presa che avevo vicino al balcone in modo da scenderla

e di certo non è il modo migliore per derivare una linea secondaria

detto questo mettere un ulteriore differenziale in serie a quello esistente è praticamente inutile

per il garage sto facendo un pozzetto per impianto terra,indipendente dal mio appartamento sopra.

be, sbagli a fare così, visto che tra l'altro il garage è alimentato dalla linea (anzi da una presa!) dell' abitazione stessa.

Saluti.

Inserita:

conviene che derivi la linea del garage dal quadro principale dell'appartamento ... concordo con quanto detto da attilio

Gianmario Pedrani
Inserita:

Caro byfocus85 plc forum non è un hot line, e sopratutto tu non hai letto il regolamento,

io ti invito a farlo prima di ripostare questa frase

cè nessuno che puo aiutarmi.vi ringrazio

dopo non appena 30 minuti dalla tua domanda

ciao