Mike5 Inserito: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2008 Ho comprato un MTD Bticino N4305/16 da 16A 10mA per il bagno di mio figlio. Poche ore dopo averlo installato è scattato. Dopo alcune prove ho scoperto che scattava anche senza nessun carico attaccato (niente cavi in uscita): bastava che ricevesse la tensione in ingresso.Me lo sono fatto sostituire, ma anche il secondo alcune ore dopo l'installazione è scattato e ha lo stesso problema. Era l'ultimo e ora non so se ordinarne un terzo (forse era una partita difettosa) o rinunciare al MTD in bagno.Avete mai avuto esperienze simili ? Mi sfugge qualcosa ? (non sono un elettricista, ma ho praticamente rifatto tutto l'impianto di casa).Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 ciao nike5,è la peima volta che sento una cosa del genere,l'unica cosa che mi viene da pensare viste la passate esperienze con articoli diversi e che essndo elettronico potrebbe esserci un qualche disturbo che lo fa intervenire.ciao claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike5 Inserita: 29 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 Un disturbo però che dovrebbe essere a monte, visto che a valle non c'è attaccato niente.Inoltre, ho attaccato una spina con uno spezzone di filo nero e blu all'ingresso dell'MTD e l'ho provato a casa mia, in una presa del condominio e in una del negozio che me l'ha venduto: scatta sempre. E poi come fa il differenziale a misurare una differenza di corrente, visto che non c'è carico e quindi non ci dovrebbe essere proprio corrente ?Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 E' sicuramente difettoso, ti conviene cambiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...