barnstormer76 Inserito: 15 marzo 2010 Segnala Inserito: 15 marzo 2010 Non disponendo dei sorgenti del software gli ho scaricati dal PLC e mi sono trovato una cosa del genere in OB1:CALL FC1CallBLD 1= L 20.0UC FC 3BLD 2End CallCALL FC 5Il programma gira regolarmente e senza errori, perchè mi ritrovo con questi 2 errori di compilazione ?
cagliostro Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Inserita: 15 marzo 2010 Ciao,nel simatic manager di S7,puoi confermarmi nei blocchi programma offline la presenza del blocco funzione FC3????Se il blocco FC3 non è presente, allora e sufficiente che tu tolga da OB1 tutta questa parte di codice:CallBLD = L 20.0UC FC 3BLD 2End CallIn caso contrario se il blocco FC3 esiste realmente nella CPU, io riproverei a fare il download di quest'ultimo verso il PC,quindi aprire OB1 sempre offline e vedere se il problema si ripresenta.sperando in un esito favorevole augurouna buona serataCagliostroCagliostro
barnstormer76 Inserita: 16 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2010 Non ho i sorgenti, il mio OFFline è il programma copiato dalla memoria del PLC.Il compilatore mi da questo errore, ma non capisco:Descrizione:L'interfaccia di un blocco richiamato è stata modificata. Ciò fa sì che i parametri non vengono trasferiti correttamente al blocco modificato. Il richiamo del blocco viene rappresentato in modo esteso oppure evidenziato come errore.Rimedio:In caso di richiami dei blocchi rappresentati in modo esteso cancellare tutta la sequenza di richiamo (tutte le istruzioni tra le parentesi dei comandi BLD, incluse le righe rosse CALL / END CALL) e digitare nuovamente il CALL.In caso di richiami dei blocchi evidenziati come errori posizionare il cursore nella riga CALL e selezionare il menu Modifica >Richiamo >Aggiorna. Il blocco viene così adattato alla nuova interfaccia. Verificare infine la nuova assegnazione dei parametri.
Messaggi consigliati