Luca.Frigo Inserito: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2008 Buongiorno a Tutti. Devo realizzare un quadro elettrico che andrà alimentatoalla tensione di 440Vac/50hz. Tuttavia sfogliando sui cataloghi di produttori comeSiemens e/o Merlin Gerin, noto che come tensione nominale dei loro dispositivi5SY e/o Multi 9 la tensione Nominale riportata è di 400Vac. La domandapertanto è, gli interruttori Vn 400Vac possono essere utilizzati anche per la 440Vac?Stesso discorso per i blocchi differenziali, li posso usare a 440Vac?Mi sembra si vada a declassare i magnetotermici per quanto riguardail potere di interruzzione (kA) mentre per i differenziali il funzionamnto è garantito anchenon dovrebbe funzionare il pulsante di test.Le mie tuttavia sono solo ilazioni da "sentito dire".Grazie a tutti per le risp.Buona giornataLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Le uniche risposte affidabili sono quelle che ti può dare il costruttore degli interruttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati