tnkathmandu Inserito: 7 luglio 2008 Segnala Inserito: 7 luglio 2008 Ho problemi con la saldatrice. E' una saldatrice tradizionale molto vecchia avrà almeno una trentina di anni.....ma è stata usata mooolto poco.Il problema è questo, spesso mi fa saltare il salvavita, sia se faccio impuntare l'elettrodo, sia se cerco di saldare con elettrodi ci 2,5 mm di spessore. Non riesco a capire il perchè visto che a casa ho un contatore da 6 KW.Che cosa può essere il difetto?Ho già aperto un' altra discussione, pensavo di prendere una saldatrice ad inverter che cosa mi dite?
elettrico cava 2 Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Inserita: 7 luglio 2008 il problma puo essere dovuto sia allo scarso isolamento che allo spunto che sia ha quando si ha il contatto dell elettrodo con il metallo
tnkathmandu Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2008 ma secondo te questo stesso problema lo posso avere anche con una saldatrice inverter?
paolotronico Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Bisognerebbe capire esattamente qual'è il problema, vero è comunque che con le inverter, molte problematiche non esistono.
ivano65 Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Inserita: 9 luglio 2008 bisogna vedere se il salvavita e' un differenziale puro o e' associato ad un magnetotermico che scatta per sovraccarico.ivano65
tnkathmandu Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2008 Grazie Ivano,controllomi dici che cosa devo fare nel primo o nel secondo caso?grazie ancora
Messaggi consigliati