tnkathmandu Inserito: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2008 Ho problemi con la saldatrice. E' una saldatrice tradizionale molto vecchia avrà almeno una trentina di anni.....ma è stata usata mooolto poco.Il problema è questo, spesso mi fa saltare il salvavita, sia se faccio impuntare l'elettrodo, sia se cerco di saldare con elettrodi ci 2,5 mm di spessore. Non riesco a capire il perchè visto che a casa ho un contatore da 6 KW.Che cosa può essere il difetto?Ho già aperto un' altra discussione, pensavo di prendere una saldatrice ad inverter che cosa mi dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico cava 2 Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 il problma puo essere dovuto sia allo scarso isolamento che allo spunto che sia ha quando si ha il contatto dell elettrodo con il metallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tnkathmandu Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 ma secondo te questo stesso problema lo posso avere anche con una saldatrice inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 Bisognerebbe capire esattamente qual'è il problema, vero è comunque che con le inverter, molte problematiche non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 bisogna vedere se il salvavita e' un differenziale puro o e' associato ad un magnetotermico che scatta per sovraccarico.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tnkathmandu Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Grazie Ivano,controllomi dici che cosa devo fare nel primo o nel secondo caso?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati