stotz Inserito: 18 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2008 (modificato) Intanto ringrazio ancora coloro che hanno risposto al mio ultimo topic (lo farò meglio nella sezione adatta)Veniamo però al dunque:Quando l'utenza è senza limitatore, come nel caso in questione, ENEL indica "forfettariamente" 16KA come corrente di Icc Ik3, se voglio sapere più precisamente devo calcolarmelo, anzi "misurarmelo", io il valore(!?)Premesso ciò io mi trovo vicinissimo alla cabina (è nello stesso edificio, anzi adiacente ai locali), dovrò immagino scegliere interruttori con p.d.i. supreriori al valore fornito (16KA) sia in partenza, che nei divisori trifase.che valore devo considerare invece per il p.d.i. dei didspositivi monofase?GRAZIE ANTICIPATAMENTE Modificato: 18 agosto 2008 da stotz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 L' interruttore generale deve avere per forza un potere di interruzione uguale o superiore alla corrente di corto circuito presunta a monte, nel tuo caso 16KA, valore che l' Enel ti deve sempre fornire se richiesto. Gli interruttori a valle del generale si possono calcolare con un potere di interruzione inferiore utilizzando il metodo della filiazione (tabelle fornite solo dai costruttori degli interruttori stessi, che le hanno verificate in appositi laboratori o enti certificati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati