ik0tru Inserito: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2008 ho una caderba di interuttoti salvavita 0,03 25 A con tasto test- domanda posso adoperarli come principali per ogni utenza? es- uno per le presa camera bimbi- uno per la luce della stessa camerauno per le prese cucuna- l'altro per la luce cucina etc. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 Oh, sì certo. Otterresti un'ottima selettività.Se fra i tenti ne avessi anche qualcuno 0,01 A per il bagno e la camera dei bimbi sarebbe ancora meglio.PSMa non si chiamano "salvavita" ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigo68 Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 Carlo, cosi gli fai montare interruttori da 25A su linee da 1,5mm2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 il problema è che non ho capito di che tipo di interruttori si tratta... differenziali puri o magn.differenziali??? Comunque se li vuoi utilizzare devi essere sicuro che siano adatti a proteggere la sezione di cavo che c'è a valle di ogni interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 Naturalmente se al cliente gli andrà giù il prezzo di tutti questi diff :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 Carlo, cosi gli fai montare interruttori da 25A su linee da 1,5mm2...Chiarisco. Non ho badato alla protezione da sovracorrente che presumo sia in qualche modo garantita.Come osservava Cipone nemmeno sappiamo se si tratta di differenziali puri o magnetotermici.Hai fatto bene, comunque, a sollevare la questione per evitare equivoci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 sarebbe bello (solo perchè se ne hanno tanti e non utilizzati) fare appunto un centralino con MT da 16A per le prese con a valle N differenziali puri per dividere i vari locali. (sez minima 2,5 )Stessa cosa per la linea luce con a capo un MT da 10A (sez minima 1,5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2008 ho una caderba di interuttoti salvavitafallo pure, poi avrai una caterba di linee all' interno dei corrugati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 una domanda: proprio per chi seziona l'impianto in molte linee, esistono delle targhette o qualcosa per far dstinguere ogni linea? (i corrugati di diverso colore non mi piacciono perchè ti devi ricordare a cosa si riferisce quel colore....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgilio72 Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 caterva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 esistono delle targhette...le soluzioni sono molte, chi usa nastro da carrozziere, chi quelle etichette plastificate apposite, chi esegue una numerazione con numerini vari (più da chi realizza quadri elettrici) con dopo uno schema di riferimento.Una volta si mettevano veri e propri cartellini ritagliati dal cartoncino sui quali erano dettagliate le indicazioni in merito, venivano poi legati con delle cordicelle ai fili, ma facevano parte di quegli impianti che con molta pazienza avevano un filo di tenuta ogni 20 cm (altri tempi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 catervachi più di virgilio72 poteva precisare un termine di origine latina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 credo che la soluzione piu sbrigativa sia quella di usare lo scotch di carta e poi scriverci sopra... almeno credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektrik Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 Nero >>> correnteCeleste >>> antennaVerde >>> telefonoViola >>> allarme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 (modificato) credo che la soluzione piu sbrigativa sia quella di usare lo scotch di carta e poi scriverci sopra... almeno credonon te lo consiglio, l'ho trovato su alcuni montanti del condominio ed era diventato tutto appiccicoso. Invece, c'è chi lo usa per isolare le giunzioni Ciao Modificato: 27 settembre 2008 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Questa CADERBA di interruttori sarà frutto di uno smantellamento o di una giacenza di magazzino...?Almeno se verranno installati sarebbe opportuno verificarli con apposito strumento e non semplicemente col tasto di TEST... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati