elettrogigi Inserito: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2008 ciao a tutti...lavorando per un' azienda delsettore elettrico e spinto da una grande passione per l'impiantistica mi capita spesso di avere a che fare anche se indirettamente con impianti elettrici.vengo al dunque: mi stà capitando sempre più spesso di vedere centralini dove i vari differenziali e magnetotermici sono cablati utilizzando delle sbarrette di rame isolate...ad'occhio mi è sembrata una buona alternativa al classico ponticello....inoltre ho notato che sui magnetotermici la linea arriva dal basso ed il carico è quindi connesso sul morsetto superiore dell'interruttore.... mi piacerebbe sapere la vostra riguardo a questo tipo di soluzione!!!grazie tante alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 Sono soluzione molto utilizzate all'estero.In particolare l'alimentazione dal basso del generale è un classico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrogigi Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 si vedono spesso nei quadri di strutture prefabbricate...l'ingresso della linea è al morsetto superiore del differenziale...dal morsetto inferiore del differenziale le sbarre collegano tutti i MT sempre sul morsetto inferiore...l'uscita è presa sul morsetto superiore...ma le norme dicono qualcosa a riguardo???è lecito collegare un mt mettendo in tensione il morsetto inferiore???grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 ma le norme dicono qualcosa a riguardo???è lecito collegare un mt mettendo in tensione il morsetto inferiore???Penso che ne abbiamo già parlato ma repetita iuvant.Gli interrruttori si possono alimentare indifferentemente dall'alto o dal basso a meno che il costruttore non dia istruzioni diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati