Fabio66 Inserito: 5 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2007 Salve a tutti, vorrei sviluppare una cosa in vb / c ma vorrei il conforto del gruppo.Nel pc ho una scheda 5513 la quale la vorrei collegare con uno o più nodi et200 ( esempio IM153 ) poi attraverso un software vorrei leggere l'I/O So che si può fare, perche in una mia trasferta l'ho visto realizzato.Qualcuno ha mai fatto una cosa del genere ?Se sì mi può dare una traccia e/o se esiste qualche libreria in meritoGrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tak Inserita: 5 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2007 Poichè la tua domanda è abbastanza imprecisa la mia risposta potrebbe non esserti d'aiuto, comunque potresti aver visto un PC con WinAC RTX e una CP5613 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inserita: 7 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2007 Bhè forse un pò impreciso lo sono stato.La scheda in realtà è una CP5613, ma il pc non possedeva il WIN ac rtx.Ho spulciato un pò e l'applicazione era un .exe , probabilmente sviluppato in VBvisto che trovato una cartella laddove era stato probabilmente installato in VB stessoIn questi giorni ho cercato un pò in giro e ho saputo da conoscenti che installando il simatic netposso trovare qualcosa....Il problema è che non sò bene cosa cercare.Appunto chiedevo alla comunity se qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2007 A me sembra molto strano che tu possa pilotare delle ET200S direttamente con un software, senza passare da una CPU anche virtuale come WINAC basic o RTX... anche perchè è vero che la scheda comunica in profibus ma quello che viene passato per il controllo e la dianiostica dei dati è leggermente diverso dalla comunicazione normale es trasmissione di un numero di byte.. anche le librerie di prodave non ti permettono di fare questo, ed sono sviluppate direttamente da siemens... Io credo che una cosa del genere la si possa fare ed è abbastanza sicura se sul pc gira una cpu virtuale.. come winac basic, io lo utilizzato molte volte ed funziona veramente bene... La sw poi la sviluppi con quello che vuoi....Comunque la cosa mi interessa tienimi aggiornato ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2007 Tempo fa ho preparato un software che faceva quello che ti serve:Utilizzavo una scheda presa da http://www.steinhoff.de e avevo sviluppato in ambiente QNX, prova a vedere sul sito forse trovi quello che ti serve.BR1P.S.la scheda era della softing (http://www.softing[dot]com) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tak Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2007 Se non si è obbligati ad usare delle CP siemens la stessa cosa la si può realizzare con il Twincat I/O, che altro non sono che dei driver tra l'applicativo che ci si sviluppa sul PC e la scheda Profibus per andare a leggere e scrivere su dispositivi come gli ET200S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la.tigre Inserita: 16 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 salve a tutti mi chiamo Vincenzo ,dovrei montare delle lampade di emergenza della lince denominate energy tk 24, sulla morsettiera ci sono tre contatti su due un interruttore aperto su altri due il simbolo SA e sulli altri due SE cosa stanno a significare? poi dove devo collegare la linea per poterle far funzionare come comuni lampade di emerfenza? grazie a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 16 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 ciao oltre all'alimentazione hai (ponticellando i morsetti) la scelta del funzionamentoSA= Sempre Accesala luce funziona e da luce di emergenza e di sicurezzaSE= Solo Emergenzala luce funge solo da emergenza e si attiva solo in mancanza di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la.tigre Inserita: 16 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 ciao settepertre volevo chiederti sui morsetti dove c'è il simbolo interuttore sicuramente si collega un interuttore e poi utilizzando i morsetti SA siha il funzionamento della lampada giusto? mentre se voglio il solo funzionamento di luce di emergenza mi devo collegare solo su SE ma devo ponticellare SA? oppure no? purtroppo lo schema non cè l'HO grazie anticipatamente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati