sergio massa Inserito: 4 gennaio 2009 Segnala Inserito: 4 gennaio 2009 Vorrei chiedervi un consiglio:Vorrei usare dif 10mA 16A per le prese del bagno e piano di lavoro cucina, come consigliato in post precedenti, ed oltre la presa del bagno anche quella del mobiletto (luce e presa incorporata).Cosi facendo puo crearmi problemi di scatti del diff, senza un reale guasto?Lo stesso problema si può verificare con diff 30mA su linea luci? Qualcuno consigliava diff da 300mA.Ho visto in internet differenziali e magnetotermici del' AEG a prezzi bassi. Qualcuno li ha mai usati? Sono affidabili?Grazie a tuttiCiao.
Mauro Dalseno Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 In casa mia ho 2 centralini con parecchi interruttori Magnetoternici e differenziali AEG da anni e non ho mai avuto un problema, sulle luci ho un 30mA che non e' mai intervenuto intempestivamente come hanno altri milioni di persone, certo che sulle luci non sei obbligato a questa sensibilita', ma se l' impianto e' a posto non interviene. Per il bagno vale lo stesso discorso, con un 10mA se c' e' una piccolissima dispersione interviene come e' giusto che sia. La presa/lampadine sullo specchio vanno piu' che bene protette in quel modo.
Carlo Albinoni Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 (modificato) Un 10 mA, ceteris paribus, è più soggetto a scatti intempestivi di un 30 mA.Proprio per questo se ne consiglia l'utilizzo solo in ambienti limitati.In questo modo si riduce il rischio di scatto intempestivo e, in caso di sua evenienza, i disagi provocati.------Scusa Carlo, ho inserito il link. Modificato: 4 gennaio 2009 da Livio Migliaresi
sergio massa Inserita: 5 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2009 OK tutto chiaro.Grazie!!
Messaggi consigliati