SIMONEZ Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Inserito: 9 gennaio 2009 Buongiorno a tutti.Un progettista ha previsto la protezione di una pompa trifase, posta in un vano tecnico, con un salvamotore. Oltre al salvamotore ha previsto a monte un int.differenziale 4 poli . La mia domanda è : ha senso prevedere l'interruttore differenziale in questo caso? Se la risposta è affermativa come lo collego visto che non è previsto il neutro in una pompa? Il sistema è comunque TN-S.Grazie.Simone
Pierluigi Borga Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 La pompa in questione ha una funzione essenziale, cioè deve essere garantita la massima continuità di servizio possibile...? Pena allagamento di locali semi interrati...? In questi casi a volte si omette lo sganciatore termico.Ma a parte ciò, non entro nel merito del progettista.Ci sono blocchi differenziali da 3 poli da associare a MT da 3 poli. Comunque anche un 4 poli va bene, in quanto nel caso di una dispersione su una delle fasi il toroide rileva comunque un flusso non nullo, e in base alle tarature e caratteristiche sgancia.Se userai un 4 poli dovrai probabilmente portare il neutro a monte dello stesso, per garantire il funzionamento del pulsante TEST, come da schema stampigliato sul diff stesso.
Carlo Albinoni Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Se la risposta è affermativa come lo collego visto che non è previsto il neutro in una pompa?Come da istruzioni del fabbricante.
Del_user_23717 Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 Oltre al salvamotore ha previsto a monte un int.differenziale 4 poliE secondo progetto che sensibilità deve avere tale differenziale? scommettiamo che è 30 mA???
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora