niky Inserito: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2009 buongiorno a tutti volevo porre un mio problema:abitanto al 3° piano di un appartamento ho il problema che ogni volta che supero i 3000W del contatore enel dovuto a più elettrodomestici accesi devo scendere al piano cantine per riarmare il contatore.mi chiedevo se potevo tergiversare il tutto installando qualcosa "economico" sul centralino di casa magari un termico tarato sui 13A visto che 3000W a 220 volt la soglia si riaggira su quel amperaggio,oppure mi consigliate qualcosina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 ciao niky, ci sono state discussioni in passato : il sunto é...o centralino "intelligente" della Gewiss con distacco dei carichi non considerati primari, oppure esiste un apparecchio in vendita a circa 100 euro che si fissa sopra il nuovo contatore ENEL e tramite una catenella tira nuovamente su la leva...o per meglio dire riarmaa proposito delle soluzioni, c'era stato anche un certo dibattito circa la sicurezza di un dispositivo che riarma..ovvero...e se è scattato per un corto sulla linea ?Guarda se trovi con la funzione cerca la discussione che ti ho accennato , mi pare di ricordare che c'erano state molte risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris76 Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 In alternativa ( dovresti pure risparmiare) puoi istallare sul tuo quadretto domestico un salvamotore. Sostanzialmente si tratta di un magnetotermico che preve la possibilita di regolare la corrente di distacco. per applicazioni domestiche la Bticino ne ha uno con correnti regolabili da 13 a 18A che per un contratto da 3KW dovrebbe andarti piu' che bene(ad ogni modo anche altri fornitori ne hanono di analoghi).Ovviamente va opportunamente tarato in modo tale da ottenere la selettivita' verticale (rispetto allo sgancio del contatore)Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati