marco75_roma Inserito: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2009 (modificato) Mi hanno contestato l'utilizzo di un sezionatore con fusibili a protezione del circuito di alimentazione delle lampade di emergenza, da sostituire con un MTD con id=0,03A , in caso di incendio pero' preferirei NON avere un'intervento per dispersione....( comunque non e' un ambiente soggetto a normativa specifica ) .....preciso : il circuito e' derivato da un generale solo magnetotermico e i corpi illuminanti sono in classe di isolamento seconda ..... Modificato: 5 febbraio 2009 da marco75_roma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Scusa Marco,ma non vedo il problema.Se interviene la protezione, qualunque essa sia, le lampade si accendono.Quindi non capisco il tuo cruccio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Io invece mi chiedo se serve veramente l'interruttore differenziale, e per di più con Idn = 30 mA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Io invece mi chiedo se serve veramente l'interruttore differenziale, e per di più con Idn = 30 mA.Concordo perfettamente con te, Carlo, anche io penso sia del tutto inutile.... Rispondevo solo alla preoccupazione eccessiva di Marco circa il suo intervento "inopportuno" in caso di dispersione.....si accendono le luci di emergenza.... Nei miei progetti a protezione della linea illuminazione di sicurezza metto sempre un MT, mai differenziale, con protezione termica sovradimensionata.....nessun ispettore ha mai trovato da ridire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco75_roma Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Intanto GRAZIE per le rispostemi fa piacere trovarvi in linea con la mia scelta installativa ,a volte pero' per farsi belli ti fanno passare per "errori" delle scelte che magari per altri non sono cosi' ovvie.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati